Martedì, 16 aprile 2024 - ore 12.05

Ma che colpa abbiamo noi

| Scritto da Redazione
Ma che colpa abbiamo noi

Egregio Direttore,
leggo il suo giornale e so della sua diffusione, spero perciò prenda in considerazione questa mia, anche perché credo di parlare per tanti altri come me: sono un ragazzo che vive, ha studiato  e Lavora in Italia, anche se originariamente sono del Marocco,(ma potrei essere scandinavo, cambia?!)…. il problema (e lo scandalo) che vorrei raccontare è che da ben 14 MESI (!!) sto aspettando il pagamento di un BONUS da 1300 euro per disoccupati, Bonus che questo governo diceva di aver messo a disposizione. Ma vorrei sapere quanti sono riusciti ad ottenerlo.!
La mia domanda (pensi che si è stata accolta) l’ho presentata tramite l’Agenzia del Lavoro , l’aiuto del Sindacato CGIL e nonostante la disponibilità di un gentilissimo operatore dell’INPS di Cremona che mi ha sostenuto e qui ringrazio,  ad oggi  non sono ancora (né credo riuscirò) a vedere un euro.
Nel frattempo si sono sopravvissuto. Ho lavoricchiato qua e là.e anche NO.
Me lo lasci dire che è scandaloso che proprio che persone che hanno perduto il lavoro e non hanno diritto alla disoccupazione cosiddetta ordinaria SE non trovano lavoro ( e sappiamo tutti quanto è difficile!) non abbiano nessun sostentamento effettivo.
Che cosa devono fare??!! Morire di fame??? Io ho buona volontà, mi adatto, so fare tante cose, non ho ancora una famiglia……ma vedo intorno a me (italiani, stranieri, giovani e non)  magari con figli  che non sanno più come fare. Poi magari i negozi sono aperti alla domenica per comprare-comprae-comprare. Non mi si dica di tornare in marocco, vivo qui da oltre 10 anni …
A quanto pare la colpa è sempre dei poveri, in Africa come in Europa. O NO?
Grazie per lo sfogo 
YONES

1609 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria