Giovedì, 25 giugno 2026 - ore 07.12

Ma il sindaco Perri è misogino?

| Scritto da Redazione
Ma il sindaco Perri è misogino?

Lo sgomento eplicitato su Welfare Cremona da Caterina Ruggeri (Pd) è plausibile, anzi realistico. Perri, dai tempi della formazione della giunta, nomina solo maschietti. Non so se dipenda dallo sport viriloide e machista praticato con successo planetario in gioventù, ma le nomine risultano dall’incontro di una domanda e di un’offerta, in un bilanciamento dei poteri che implica una forma di baratto che mal si addice al genere gentile. E per la verità non fa onore nemmeno ai signori uomini. Che tale do ut des sia ampiamente praticato giustifica d’altronde le cariche inopinatamente occupate da personaggi dimostratisi non esemplari nell’espletamento dei loro doveri. Chi rivorrebbe il presidente di Lgh uscente? E Luigi Amore? E Francesco Bordi? Sono forse da additare ad esempio per come hanno affrontato il problema dell’integrazione sociale degli immigrati, clandestini compresi, nel loro complesso (e non solo nei casi d’emergenza, affidati alla solita cooperativa Nazareth). Come risolverà questo assessore i giganteschi problemi dell’ex Soldi? Rimandandoli continuamente? E Bordi? Quanti assessori di quante città dovrà incontrare per parlare di pm10 cancerogene, flagello che tortura Cremona da parecchi anni, prima di dare ascolto ai cremonesi di Cavatigozzi, dove l’acciaieria presenta più di un problema (acustico ma anche ambientali, visto che lavora in deroga, ed emette sostanze nocive oltre le soglie contentite dalla legge, come ha dimostrato il recente decreto della Provincia)?

Locandina del film di Wal Disney "La storia di Perri" dedicato per l'appunto alla situazione di Cremona

leggi tutto articolo clicca qui
http://cremonademocratica.org/2012/04/21/ma-il-sindaco-e-misogino/

1440 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria