Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 13.25

Malore di Bersani. Aggiornamento delle 16.15

| Scritto da Redazione
Malore di Bersani. Aggiornamento delle 16.15

Era arrivato in ospedale per  un fortissimo mal di testa e senso di vomito, l'onorevole Pierluigi Bersani, nella "sua" Piacenza per le festività natalizie, ed è stato subito sottoposto alla tac. L'esito, purtroppo, è stato più grave del previsto: emorragia cerebrale "subaracnoidea". I medici hanno disposto l'immediato ricovero all'ospedale Maggiore di Parma nel reparto di Neurochirurgia dove è stato trasportato in ambulanza. Si trova in prognosi riservata. Bersani è sempre stato cosciente. "Ha avuto una lieve emorragia cerebrale ma sembra - riferisce il portavoce del''ex segretario Pd, Stefano Di Traglia -  senza conseguenze serie dal punto di vista neurologico. Bersani è cosciente - prosegue - ma i medici sono cauti e solo stasera daranno notizie precise.

LA RETE TIFA PER LUI - Nel frattempo arrivano tanti messaggi di solidarietà e stima per l’ex segretario Bersani. Twitter e Facebook sono stati inondati di post subito dopo l' accaduto anche se purtroppo, non è mancato qualche commento di dubbio gusto. Il primo a tifare per lui è l’attuale segretario del partito Matteo Renzi che con un tweet ha mandato un “abbraccio fortissimo” a Bersani.
La parlamentare piacentina Paola De Micheli, in questi giorni in viaggio di nozze, non ha voluto far mancare il suo appoggio, anche se purtroppo, al suo messaggio di affetto e vicinanza postato su Facebook, hanno fatto seguito i soliti commenti beceri. La parlamentare piacentina ha scritto: “Mi hanno avvisata ed è una notizia che mi rattrista. Sono però convinta che Pier Luigi si riprenderà. Bersani ha vinto tante battaglie, è un uomo con tante energie e supererà anche questo difficile momento. Gli mando tutta la mia amicizia e il mio affetto”.

"Forza Pier! Resistere, resistere, resistere". Francesco Cacciatore, vicesindaco di Piacenza incita così via Facebook il suo compagno di partito e dal PD cittadino arriva anche il messaggio del segretario Gian Luigi Molinari; “Una notizia sconvolgente. In questi momenti siamo vicini alla famiglia. Speriamo naturalmente che si possa risolvere tutto al più presto e nel migliore dei modi”. Auguri anche dall'ex sindaco Roberto Reggi che twitta: "Vicino a Pierluigi Bersani ricoverato d'urgenza nel reparto di neurochirurgia all'ospedale di Parma".  .

Solidarietà bipartisan che arriva anche da esponenti di parte politica "avversa" come Matteo Salvini, neo segretario della Lega Nord, che manda da Facebook un sincero "in bocca al lupo", ricordando che sulla salute non si scherza come qualcuno fece con l' ex leader del Carroccio, Umberto Bossi,in occasione dell' ictus che lo colpì.

Da registrare ancora i cinguettii di Renata Polverini, Maria Stella Gelmini, Angelino Alfano, Vittorio Feltri, Nichi Vendola, del Governatore della Sicilia Rosario Crocetta e infine quello di Maurizio Gasparri il quale scrive: "Totale solidarietá a Bersani, viene dal territorio e della militanza,ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto".

LA NOTA DEL PARTITO DEMOCRATICO PIACENTINO

"Il segretario provinciale Gianluigi Molinari, il segretario cittadino Paolo Sckokai a nome di tutto il partito democratico di Piacenza, sono vicini a Daniela e famiglia nella preoccupazione per l'improvviso malore di Pier Luigi Bersani. Forza Pier Luigi, il partito ti manda un grande abbraccio".

L'ex segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani è stato colpito da un improvviso malore stamattina (domenica 5 gennaio) intorno alle 10. Dopo il ricovero al pronto soccorso di Piacenza, i medici hanno disposto il suo trasporto al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Maggiore di Parma. Accanto a lui la moglie e il fratello. Bersani si è presentato spontaneamente all'ospedale ed è cosciente. Ora la sua prognosi è riservata. Sabato Bersani aveva partecipato ai funerali di don Gianrico Fornasari a Groppallo.

Fonte: http://www.piacenza24.eu/index.php?n=55103

2014-01-05

1061 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria