Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 20.55

Martedì 13 dicembre 2022 Enotema Brescia presenta SERENA COAL LIVE

| Scritto da Redazione
Martedì 13 dicembre 2022 Enotema Brescia presenta SERENA COAL LIVE

Martedì 13 dicembre 2022

Enotema

Via delle Battaglie, 69

Brescia

presenta

SERENA COAL LIVE

 

Serena Coal è un progetto inedito neo soul che nasce nel 2015 a Brescia, dall’ incontro tra Serena Carbonini (cantante) e Giorgio Malzanini (chitarrista) ai quali si aggiunge la sezione ritmica composta da Marco Tacchini (batteria) e Giovanni Sorlini (basso). 

Il progetto assume la sua identità scegliendo il nome della cantante Serena Carbonini aka Serena Coal. 

Il sound realizzato è un viaggio nel soul con svariate contaminazioni jazz, blues, r&b e tanta personalità ad ogni pezzo! 

Il gruppo ha all’attivo due ep, il primo registrato sotto l'etichetta Cockroach Int.Production nel 2018, “Clowning time”, contenente 7 tracce inedite, disponibile su tutte le piattaforme online e cd version, il secondo ep, autoprodotto dalla band, “Bright” che esce a fine 2020, registrato nello studio MARC di Marco Temponi e masterizzato da Walter Buonanno, che contiene 6 tracce inedite disponibili in versione digital download, distribuito su tutti gli stores. 

La band ha esordito live con svariati concerti nel bresciano e in alcuni festival, partecipando al circuito Sofar Sound, Sanremo Rock e concerti privati all'estero, ha ottenuto ottime recensioni sia da web radio e web magazine italiani, che da web magazine all’estero, inserendo i loro brani in molte playlist di musica soul, r&b.

Il primo videoclip della band, dal titolo “Karma Soul” con regia Michele Barcaro uscito nel 2021 vince il premio finalista al Loud Soul Music Festival di Belgrado.

Presso Enotema verranno presentati i brani dei due ep in versione trio acustico : voce, chitarra con la collaborazione del percussionista Nicola Conforti.







Inizio concerto ore 21.30

Ingresso libero

Per informazioni

333 139 7601

410 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria