Martedì 13 dicembre 2022
Enotema
Via delle Battaglie, 69
Brescia
presenta
SERENA COAL LIVE
Serena Coal è un progetto inedito neo soul che nasce nel 2015 a Brescia, dall’ incontro tra Serena Carbonini (cantante) e Giorgio Malzanini (chitarrista) ai quali si aggiunge la sezione ritmica composta da Marco Tacchini (batteria) e Giovanni Sorlini (basso).
Il progetto assume la sua identità scegliendo il nome della cantante Serena Carbonini aka Serena Coal.
Il sound realizzato è un viaggio nel soul con svariate contaminazioni jazz, blues, r&b e tanta personalità ad ogni pezzo!
Il gruppo ha all’attivo due ep, il primo registrato sotto l'etichetta Cockroach Int.Production nel 2018, “Clowning time”, contenente 7 tracce inedite, disponibile su tutte le piattaforme online e cd version, il secondo ep, autoprodotto dalla band, “Bright” che esce a fine 2020, registrato nello studio MARC di Marco Temponi e masterizzato da Walter Buonanno, che contiene 6 tracce inedite disponibili in versione digital download, distribuito su tutti gli stores.
La band ha esordito live con svariati concerti nel bresciano e in alcuni festival, partecipando al circuito Sofar Sound, Sanremo Rock e concerti privati all'estero, ha ottenuto ottime recensioni sia da web radio e web magazine italiani, che da web magazine all’estero, inserendo i loro brani in molte playlist di musica soul, r&b.
Il primo videoclip della band, dal titolo “Karma Soul” con regia Michele Barcaro uscito nel 2021 vince il premio finalista al Loud Soul Music Festival di Belgrado.
Presso Enotema verranno presentati i brani dei due ep in versione trio acustico : voce, chitarra con la collaborazione del percussionista Nicola Conforti.
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso libero
Per informazioni
333 139 7601