Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.21

Matteo Piloni consigliere regionale del PD ringrazia gli elettori ed i suoi sostenitori

E' fatta. Son o consigliere regionale. Ma che fatica! Il vento nazionale ha soffiato fortissimo anche in Lombardia. Purtroppo Giorgio Gori non ce l'ha fatta, e a lui va riconosciuto un grandissimo lavoro che non può essere disperso

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni consigliere regionale  del PD ringrazia gli elettori ed i suoi sostenitori

Matteo Piloni consigliere regionale  del PD ringrazia gli elettori ed i suoi sostenitori

E' fatta. Son o consigliere regionale. Ma che fatica! Il vento nazionale ha soffiato fortissimo anche in Lombardia. Purtroppo Giorgio Gori non ce l'ha fatta, e a lui va riconosciuto un grandissimo lavoro che non può essere disperso.

Penso che la Lombardia abbia perso una grandissima occasione. Ma tant'è. E la mia elezione, in un clima pesante e difficile, è il risultato di un lavoro fatto da tantissime persone che, con il loro sforzo e la loro passione, hanno consentito alla nostra provincia di avere un rappresentate del PD. E anche il risultato delle preferenze (4200) è stato decisivo. Essere risultato il più eletto mi riempie davvero di soddisfazione, ma soprattutto di responsabilità. Ma senza il sostegno, l'amicizia e il supporto di molti non ce l'avrei mai fatta. L'ho già fatto, ma voglio ringraziare ancora Alessia e Giacomo, soprattutto per la pazienza. e poi la mia famiglia, per aver sopportato i miei "silenzi". Un grazie enorme va poi ad Agostino Alloni. Voi non lo sapete come lo so io e come lo sanno coloro che gli sono stati più vicini, il grande lavoro che ha fatto in questi anni. E che ha fatto in queste settimane. Un lavoro straordinario per il quale non si è risparmiato. Era come se fosse lui candidato. Da lui ho imparato davvero molto (anche se so che non vuole che lo dica!). E poi Cinzia Fontana, non solo per lo straordinario lavoro fatto in tanti anni, ma anche perchè si è spesa moltissimo per me, e non mi ha fatto mai mancare il suo sostegno. E poi Mauro Giroletti, Enzo, Giovanna Valcamonico, Omar, Franz Gianfranco Ervin, Greta Ganini, Matteo Sorbara, Brian Casali, Vittore Soldo che in queste settimane mi hanno "seguito" passo dopo passo, e supportato (e anche sopportato, lo so!) moltissimo. Un grande grazie anche a Valentina e Claudio che, insieme ad altri volontari, hanno gestito e seguito tutta l'organizzazione della campagna elettorale. E poi tutti i miei "colleghi" in amministrazione. ma proprio tutti!!! A partire da Stefania Bonaldi con la quale mi lega ormai un rapporto strettissimo e che mi ha sempre sostenuto. E poi Fabio Bergamaschi, Michele Gennuso, Attilio Galmozzi, Morena Saltini e Emanuela Nichetti (che è tornata di corsa dalla Scozia!). E poi ancora Matteo Gramignoli, che ha chiesto preferenze come se non ci fosse un domani, Francesco Lopopolo, Gianluca Giossi, Jacopo Bassi, Marcello Bassi, Debora Soccini, Walter Della Frera, Sante, Anna Acerbi, Maddalena, Pietro, Antonio, Eugenio Vailati, Valentina di Valentina Di Gennaro.

E a Marco Viviani che ha fatto l'endorsement più originale!

E un grazie particolare a chi, con me, ha condiviso la candidatura: Elisabetta Nava, Francesca Pontiggia, Luca Burgazzi. Al contrario di altri, noi abbiamo lavorato insieme. E la mia elezioni è anche la loro. Com'è di Luciano, Alessia Manfredini, Valentina Lombardi, Maura Cesana, Denis Spingardi, Costantino Rancati, Alessandro Rosa, Susanna Marchesetti che si sono spesi sapendo che la strada era tutta in salita.

E poi ancora Massimo, Primo, Gaia, Erika, Marco, Pietro, Andrea, Damiano, Roberto, Carlo, Mattia, Giulia, Roberto, Davide, Giovanna, Giorgio, Luciano, Giancarlo, Franco, Lina, Mario, Ketan, Silvia, Lucia, Giovanni, Giuseppe, Doriano, Fabio, Valerio, Luise, Giovanna, Antonio, Cinzia, Walter, Silvia, Paola, Dino, Celestina, Maria Grazia, Pierluigi, Luigi, Enzo, Franco, Giovanna, Giovanni, Pietro, Tiziana, Maria Teresa, Romano, Carla, Dalido, Dario, Sergio, Alessandro, Elena, Simone, Walter, Giorgio, Umberto, Marcello, Davide, Mauro, Simona, Giorgio, Ada, Tina, Dario, Alessandra, Angelo, Gianmario, Velleda, Orestilla, Alex, Marco, battista, Gianni, Marco, Livia, Alessandro, Luca, Roberto, Beatrice, Gloria, Eleonora, Gian Pietro, Stefano, Ivana, Andrea, Maurizio, Matteo, Alessandro, Franco, Valentino, Giusy, Giancarlo, Roby, Paolo, Elio, Claudio....e mi scuso se non riesco a citare tutti, ma avremo modo di sentirci con ciascuno.

E poi un grazie particolare agli amici di sempre. Quelli a cui non puoi mentire perchè ti conoscono troppo bene e, proprio per questo, non mi hanno fatto mai mancare quelle sane, ed utili, prese in giro, oltre che il loro sostegno: Filippo Masseroli, Alice Gardinali, Danilo Savarè, Veronica Doldi, Alessandro Gorlani, Anna Aschedamini, Matteo Aiazzone, Emma Gelera, Emanuele Vailati, Andrea Gardinali, Chiara Massari, Sara Pavesi, Attilio Galmozzi, Giuseppe Bonavita, Veronica Siccu.

Ora ci aspetta una nuova avventura. Non lasciatemi solo.

Grazie a tutti e ... diamoci da fare!!

1258 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online