Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.42

MDV Cremona Audizione speciale per San Valentino

Martedì 14 febbraio 2017 audizione speciale San Valentino AUDITORIUM GIOVANNI ARVEDI, ore 16

| Scritto da Redazione
MDV Cremona Audizione speciale per San Valentino

MDV Cremona Audizione speciale per San Valentino

Martedì 14 febbraio 2017 audizione speciale San Valentino AUDITORIUM GIOVANNI ARVEDI, ore 16

Audizione speciale per San Valentino Violino Antonio Stradivari Vesuvio 1727c.

Aurelia Macovei violino

Aurelia Macovei, nata a Chisinau (Moldova) e italiana di adozione, ha iniziato lo studio del violino all’età di sei anni presso il liceo musicale “Ciprian Porumbescu” di Chisinau, ultimando gli studi presso l’Accademia di Musica “Gavriil Musicescu” sotto la guida dei maestri Naum Hosch, Natalia Ciaikovsky e Alexander Kaushansky.

Titolare dei primi violini dell’Orchestra della Radiotelevisione moldava a diciannove e successivamente dell’Orchestra Filarmonica di Chisinau ha suonato in molti centri europei e della Russia, esibendo spesso come solista.

Giunta in Italia ha conseguito il diploma di violino presso il conservatorio “Domenico Cimarosa”, quindi si è perfezionata presso l’accademia “Walter Stauffer”, con il maestro Salvatore Accardo, e Teatro alla Scala.

Ha svolto attività concertistica suonando da primo violino con l’orchestra Regionale della Campania effettuando numerosi concerti in Italia, Inghilterra, Scozia, Galles, Cina e Florida. Ha inoltre suonato come solista in numerosi concerti accompagnata dalle orchestre di Bacau (Romania), Yjevsk (Russia), Bourgas (Bulgaria), Orchestra Regionale della Campania.

Attualmente collabora stabilmente con l’Orchestra da Camera Italiana, sotto la guida del maestro Salvatore Accardo, e con diverse formazioni cameristiche.

Museo del Violino

piazza Marconi 5 - Cremona

 tel. 0372.080809  - info@museodelviolno.org  - http://www.museodelviolino.org/

1113 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online