Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.46

MDV Cremona IL MUSEO DEL VIOLINO RIAPRE MARTEDI 2 GIUGNO (11-17)

Contenuti inediti e nuovi allestimenti Apertura ordinaria mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle 11 alle 17 venerdì dalle 16 alle 22

| Scritto da Redazione
MDV Cremona IL MUSEO DEL VIOLINO RIAPRE  MARTEDI 2 GIUGNO (11-17) MDV Cremona IL MUSEO DEL VIOLINO RIAPRE  MARTEDI 2 GIUGNO (11-17)

MDV Cremona IL MUSEO DEL VIOLINO RIAPRE  MARTEDI 2 GIUGNO (11-17) con contenuti inediti e nuovi allestimenti

Apertura ordinaria  mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle 11 alle 17 venerdì dalle 16 alle 22

Martedì 2 giugno riapre, con contenuti inediti e nuovi allestimenti, il Museo del Violino di Cremona. Si potranno visitare le collezioni dalle 11 alle 17. Lo stesso orario sarà osservato per le aperture ordinarie, dal mercoledì alla domenica; il venerdì, invece, l’accesso avverrà dalle 16 alle 22. Il percorso museale è stato adeguato per armonizzare fruizione dei contenuti e garanzie di sicurezza. Sono comunque obbligatori mascherina e guanti. È consigliato l’acquisto del biglietto online attraverso il circuito Vivaticket. Sono infine temporaneamente sospese le audizioni “Il Suono di Stradivari” con gli strumenti delle collezioni storiche.

Al Museo del Violino è possibile scoprire cinque secoli di liuteria cremonese attraverso l'incontro diretto con i grandi Maestri - Amati, Stradivari, Guarneri - ed i loro capolavori, seguendo una traccia equilibrata di arte e artigianalità, creatività etradizione che dalle botteghe tardo rinascimentali giunge fino ad oggi.

Strumenti unici, preziosissimi ed un ricco corredo di documenti consentono ad ognuno di realizzare un percorso suggestivo e coinvolgente dove suoni, profumi e immagini concorrono a dar forma a storia, sogni ed emozioni.

 

1027 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online