Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.30

Meloni & Salvini si appellano alla piazza | Rosario Amico Roxas

Le esternazioni ultimissime del duo Meloni & Salvini non vanno sottostimate, o, peggio, interpretate come una boutade. Entrambi hanno affermato, con veemenza, che hanno deciso di chiamare a raccolta “la piazza” per protestare contro il governo che li vede esclusi.

| Scritto da Redazione
Meloni & Salvini  si appellano alla piazza | Rosario Amico Roxas

Meloni & Salvini  si appellano alla piazza | Rosario Amico Roxas

Le esternazioni ultimissime del duo Meloni & Salvini non vanno sottostimate, o, peggio, interpretate come una boutade. Entrambi hanno affermato, con veemenza, che hanno deciso di chiamare a raccolta  “la piazza” per protestare contro il governo che li vede esclusi.

Le parole sono importanti e quando non si sanno usare sarebbe meglio tacere, anche a costo di apparire inetti, perché parlando, come hanno fatto,  eliminano ogni dubbio sulla loro reale capacità di intendere e volere.

Hanno invocato una rivolta della piazza, rivolgendo un pressante invito a tutti coloro che non condividono le scelte decisionali che hanno permesso la formazioni del governo.

A chi era rivolto tale pressante invito ?

Non temo di sbagliare se identifico quali destinatari di tale invito tutti quei gruppi legati alla estrema destra neo fascista, a cominciare dagli aderenti a Casa Pound, nonché tutti quegli irriducibili che fanno capo a ideologie aggressive e anti-democratiche.

La convocazione è stata fissata per il giorno del giuramento del nuovo governo, quando il Presidente del Consiglio avrà terminato la formazione della squadra che sarebbe presentata al Presidente della Repubblica.  Non voglio apparire un menagramo, ma le forze dell’ordine e chi decide le misure a tutela dell’ordine pubblico, bene farebbero a predisporre un rigoroso controllo, per evitare gli eccessi cui siamo stati abituati.

Rosario Amico Roxas

767 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online