Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.17

MERCATINO 'Le Strade del gusto della Lombardia' 4 LUGLIO 2021 A CREMONA

La manifestazione il Patrocinio del Comune di Cremona, il Patrocinio della Provincia di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese, di East Lombardy.

| Scritto da Redazione
MERCATINO 'Le Strade del gusto della Lombardia' 4 LUGLIO 2021  A CREMONA

MERCATINO  “Le Strade del gusto della Lombardia” 4 LUGLIO 2021 –  dalle ore 9,00 alle ore 19,00 - CREMONA - PIAZZA STRADIVARI

La nostra Agenzia torna a Cremona  il 4 Luglio, dopo 2 date annullate causa Covid, per la manifestazione LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA inserite nel programma LE 4 STAGIONI indetto dal Comune  di Cremona.

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il Patrocinio della Provincia di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese, di East Lombardy.

 Per il 5° anno consecutivo l'Amministrazione ha accolto il nostro progetto dedicato alla promozione dei prodotti tipici e del turismo locale  e della Lombardia, arricchito da eventi collaterali diversi in ogni tappa che possono coinvolgere sia adulti che bambini, in collaborazione con Associazioni della provincia di Cremona.

In questa tappa del 4 LUGLIO sono una ventina gli espositori selezionati presenti al Mercatino:

- Prodotti tipici alimentari della Regione Lombardia: miele e marmellate, pasta fresca bio ripiena e pasta secca bio, ravioli e tortelli fatti a mano, vino di San Colombano al Lambro, formaggi tipici lombardi come salva cremasco dop, grandcapra, gorgonzola dop e formaggi di pecora,  food snack da forno secchi salati biologici, 360 varietà di frutti antichi, mais otto file e grano antico di Zeri, confetture, mostarde,  grissini, succhi, farine macinate a pietra, pane cotto al forno in piazza, birre artigianali, biscotti, frutta fresca di stagione, e per la casa è presente a promuovere i propri prodotti il robot da cucina bimby.

- Promozione turismo con il Comune e la Provincia di Cremona, la Strada del Gusto Cremonese, Parco Adda Sud, East Lombardy e le Province di LODI e BRESCIA.

EVENTI COLLATERALI

- LE STRADE DEI GOLOSI

Prodotti tipici lombardi

-  LE STRADE DEL TURISTA

Promozione Itinerari turistici in Lombardia

,- LE STRADE DEL CUORE

Raccolta fondi a favore di Associazioni Onlus locali

- LE STRADE DEL GIOCO

Laboratorio per bambini “Con le mani in pasta”  impariamo a fare il pane con Azienda agricola Santa Giulia

Aspettiamo quindi tanti visitatori che hanno scelto di fare acquisti di qualità e di trascorrere una giornata nella bellissima città di Cremona.

Prossime tappe della Manifestazione:

16/17 OTTOBRE CODOGNO (LO)

5 DICEMBRE CREMONA

LINK FACEBOOK: https://www.facebook.com/events

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1042 visite

Le Strade del gusto della Lombardia

04 Luglio 2021 09:00 - 19:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online