Domenica, 15 settembre 2019 - ore 09.53

Mercoledì 15 Maggio l'incontro “Cremona per le donne”

Promosso dalle candidate della lista Sinistra per Cremona Energia Civile

| Scritto da Redazione
Mercoledì 15 Maggio l'incontro “Cremona per le donne” Mercoledì 15 Maggio l'incontro “Cremona per le donne”

Mercoledì 15 Maggio alle ore 18.00 si terrà presso la sede del Comitato Elettorale Galimberti Sindaco in Largo Boccaccino 40, l'incontro promosso dalle candidate della lista Sinistra per Cremona Energia Civile "Cremona per le donne. Proposte ed azioni in città per le pari opportunità di tutti".

Raggiungere, nell’ottica di genere, le pari opportunità significa produrre “effetti di sistema” nel contesto in cui le donne agiscono, nel sistema delle relazioni sociali ed economiche, nella relazione maschile-femminile. Ancora oggi sussite un forte divario uomo-donna nell’esercizio dei diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione e dalle leggi ordinarie dello Stato.

Le donne sono una risorsa fondamentale da valorizzare, riconoscere, rispettare e su cui investire nello sviluppo economico, nella crescita sociale e culturale delle città.

Sono necessarie azioni ancora più incisive per decostruire gli “stereotipi” di genere che, ancora oggi sono frutto di differenziazioni storicamente e socialmente costruite indirizzando percorsi e scelte di vita (nell’orientamento scolastico, formativo e professionale) che, in modo consapevole o inconsapevole, possono aprire o chiudere strade.

 

248 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online