Domenica, 19 maggio 2024 - ore 19.57

Migliora Cremona Il sottopasso Ipercoop si allaga appena quando piove

Si allaga periodicamente ogni volta che piove con buona intensità

| Scritto da Redazione
Migliora Cremona  Il sottopasso Ipercoop si allaga appena quando piove

Migliora Cremona  Il sottopasso Ipercoop si allaga appena quando piove

Gentile direttore, periodicamente ogni volta che piove con buona intensità, il sottopasso pedonale tra Ipercoop e quartiere Cambonino si allaga.

 Il problema è dato dalla mancanza di pulizia periodica delle due caditoie poste alla base dello stesso, in particolare quella lato nord cascina Cambonino perché più bassa, e/o dalla probabile ostruzione dei collettori di sfogo delle caditoie stesse.

 A fine marzo dopo un violento acquazzone, non si è trovato di meglio che mettere le transenne per vietarne il passaggio, ma senza alcun intervento sul problema. In presenza di acqua e con l’impossibilità di attraversare, alcune persone a piedi e i ragazzi diretti verso l’Itis utilizzavano direttamente la Paullese, in quanto l’alternativa è dall’Ipercoop arrivare sino a Mediaworld passando per via Sesto e via Castelleone e utilizzare il nuovo sottopasso che porta all’Itis o viceversa, tragitto impensabile per gli anziani residenti al Cambonino.

Credo, non sta scritto da nessuna parte che le persone debbano bagnarsi regolarmente i piedi o utilizzare gli stivali in gomma per recarsi a fare la spesa o in farmacia, e non tutti hanno la macchina a disposizione, si chiede che la situazione venga risolta in modo definitivo.

Ricordo che le manutenzioni spicciole sono quelle che rendono la vita di tutti leggermente più facile, con poco impegno molto risultato cittadini più sereni.

Matteo Tomasoni Cremona

170 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online