Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.59

Milano - Corso di canto tenuto da ANGELO TRUFFI

Dedicato ai repertori ironici dell'osteria milanese 6 lezioni dal 19.1.16 al 23.2.16 in Via Pergolesi 8 a Milano

| Scritto da Redazione
Milano - Corso di canto tenuto da ANGELO TRUFFI

Desideriamo invitarvi a partecipare al corso di canto tradizionale/popolare dedicato ai repertori ironici dell'osteria milanese, aperto a tutti, tenuto da ANGELO TRUFFI, che avrà luogo, per 6 lezioni, ogni martedì, dal 19 gennaio al 23 febbraio 2016 dalle ore 21,00 alle ore 23,00 circa, nella sede di Via Pergolesi 8, a Milano.

In particolare ANGELO TRUFFI, accompagnato da NADIR SCARTABELLI alla chitarra, insegnerà alcune tra le più belle e divertenti canzoni tratte dai vari repertori dell'osteria milanese. Un corso di canto unico con due protagonisti del canto d’osterie dei nostri giorni. Da non perdere!

Per il corso è richiesto a ciascun iscritto un contributo economico per l'Associazione La Conta.

ANGELO TRUFFI

Cantante ed  attore, ha frequentato per anni il mondo della canzone popolare milanese, acquisendo, nel corso del tempo, una profonda conoscenza della cultura popolare della nostra città. La sua voce baritonale trasmette grinta e vibranti emozioni all'ascoltatore. Personaggio di un'enfasi straordinaria e di ottima inventiva ha fondato anni fa il gruppo de "I CantaMilano" che, con formazioni diverse, è tutt’ora attivo.

Angelo ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive nazionali e lo si incontra spesso con diversi musicisti a cantare nelle varie osterie della nostra città.

NADIR SCARTABELLI

Chitarrista, cantore e cuntastorie tra i più apprezzati delle osterie della nostra città per la sua bravura e simpatia, ha raccolto il “testimone” di grandi protagonisti delle storiche osterie di Milano come “El Pinza”, “La Wanda” “El Nino” ecc. Le canzoni del suo repertorio sono quelle tipiche osterie milanesi ma anche altre frutto di una sua personale ricerca nel canto tradizionale lombardo e non solo.

 

Fonte ’Associazione “La Conta"

6550 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria