Martedì, 19 ottobre 2021 - ore 06.44

Milano Deceduto il Padre Stefano della Chiesa Ortodossa Bulgara | Marco Baratto

Il sacerdote di 38 anni era in Bulgaria al momento del decesso, lascia la moglie ed un figlio di 13 anni

| Scritto da Redazione
Milano Deceduto il Padre Stefano della Chiesa Ortodossa Bulgara | Marco Baratto

Milano Deceduto il Padre Stefano della alla Chiesa Ortodossa Bulgara - Patriarcato di Sofia 

Domenica 19 Settembre la parrocchia "Sant'Ambrogio Vescovo" appartenente alla Chiesa Ortodossa Bulgara - Patriarcato di Sofia  in  Milano ha ricordato con una divina liturgia il proprio parroco, Padre Stefano morto all'età di 38 anni mentre si trovava in Bulgaria.

Il sacerdote era il secondo parroco chiamato a guidare la comunità ortodossa bulgara di Milano ed era un punto di riferimento per l'itera comunità ortodossa della Lombardia.

Il sacerdote di 38 anni era in Bulgaria al momento del decesso, lascia la moglie ed un figlio di 13 anni .

Anche durante le fasi più difficile della  pandemia , quando non si poteva celebrare in presenza, Padre Stefano non ha mai fatto mancare la propria presenza ai fedeli ortodossi bulgari trasmettendo alcune riflessioni ogni domenica.

La liturgia di Domenica era presieduto da Padre Ambrogio della Chiesa Ortodossa Russa . Presente anche la diocesi di Milano nella veste del diacono Pagani .

Messaggi di cordoglio sono giunti dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano e dalla Chiesa Ortodossa Serba , oltre che dalle altre Chiese ortodosse .

Padre Stefano lascia un grande vuoto umano e spirituale. La cosa che lo contraddistingueva era il sorriso sempre presente sul suo volto e la sua serenità che trasferiva a chi parlava con lui.

A breve il Vescovo della Chiesa Ortodossa Bulgara incaricato per l'Italia nominerà un nuovo sacerdote

Marco Baratto

 

 

164 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online