Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.24

Khaossia inaugurano la Cattedrale Ortodossa di Bar in Montenegro

Grande successo per i Khaossia in Montenegro in occasione del millenario dal martirio di San Vladmir

| Scritto da Redazione
Khaossia inaugurano la Cattedrale Ortodossa di Bar in Montenegro

I Khaossia, l'etno ensemble salentina sempre più impegnata in campo  internazionale, ha partecipato il 24 e 25 settembre ai sontuosi festeggiamenti per il millenario del martirio di San Vladmir e l'inaugurazione della magnifica Cattedrale Ortodossa di Bar, in Montenegro.

Invitati dall'arcidiocesi ortodossa montenegrina, i Khaossia hanno presentato alcuni brani della tradizione salentina, in rappresentanza dell'Italia, nei due giorni di eventi organizzati che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone da tutti i Balcani.

Il gruppo salentino ha dato prova ancora una volta di saper coinvolgere platee internazionali, ricevendo numerose attestazioni di stima da parte delle massime gerarchie della Chiesa Ortodossa presenti, tra cui il Patriarca Ortodosso di Gerusalemme Theofilos III, e del numerosissimo pubblico.  

Il concerto, che ha visto l'alternarsi di altri gruppi del panorama della world music di Grecia, Macedonia, Serbia e Albania, è stato interamente trasmesso dall'emittente televisiva montenegrina RTCG.

I Khaossia erano formati da Luca Congedo, flauti-Vincenzo Urso, voce, bouzouki-Claudio Merico, violino

1465 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online