Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.34

Milano - Mondo Milan, il museo rossonero entra nel circuito di Museimpresa

Forza inter

| Scritto da Redazione
Milano - Mondo Milan, il museo rossonero entra nel circuito di Museimpresa

Mondo Milan, lo spazio espositivo del club rossonero già meta dei tifosi e di turisti, ha aderito a Museimpresa. Per la prima volta in Italia un Museo che racchiude al suo interno il racconto di una squadra di calcio aderisce all'associazione italiana dei musei e degli archivi d'impresa, promossa da Assolombarda e Confindustria, che ha trai suoi obiettivi quello di far conoscere il patrimonio culturale delle eccellenze imprenditoriali italiane.

All’interno di Mondo Milan - aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 - è possibile conoscere e approfondire il valore storico e sportivo del Milan attraverso un percorso che si snoda tra i cimeli sportivi più importanti della storia rossonera: dalle maglie indossate negli incontri internazionali più suggestivi alle più rilevanti pubblicazioni editoriali, dalle medaglie a tutti i trofei conquistati dal Club nella sua storia, oltre ai Palloni d’Oro vinti dai calciatori durante le stagioni giocate nel club rossonero.

Il Museo offre quindi un percorso espositivo e d’intrattenimento che completa l’offerta più ampia di Casa Milan, l’headquarter rossonero inaugurato nel maggio del 2014, dove, oltre agli uffici, sono presenti anche lo store, la biglietteria e il ristorante. Mondo Milan vuole contribuire ad alimentare la passione per i colori rossoneri, arricchendo la relazione diretta con i tifosi. Allo stesso tempo lo spazio espositivo interattivo è a disposizione di cittadini, famiglie e turisti di tutto il mondo. Un luogo simbolico per valorizzare la storia del Club, raccontare il presente e ispirare e immaginare il futuro.

Lungo il percorso è allestita anche una galleria dedicata all’arte contemporanea dove giovani artisti possono esporre le loro opere che abbiano riferimenti a cromatismi rossoneri e alle icone sportive del Milan. Durante l’anno scolastico, inoltre, sono disponibili visite guidate con laboratori specifici per le scuole: dedicato alla corretta alimentazione e alla vita sportiva quello per i ragazzi delle scuole primarie; per i ragazzi delle superiori invece il focus è dedicato al tema dell’organizzazione d’impresa di un club sportivo

 

Fonte Museidimpresa

2303 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria