Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 00.47

Milano - Natale da 250 milioni

Tiene la spesa, acquisti anticipati. Il 64% dei milanesi ha iniziato gli acquisti 570 euro di tredicesima in acquisti per le feste. Verso il secondo shopping natalizio: nel week end 40 milioni la spesa in regali, addobbi e preparativi.

| Scritto da Redazione
Milano - Natale da 250 milioni Milano - Natale da 250 milioni

Natale, spesa da 250 milioni per Milano città. Nove milanesi su dieci festeggiano. Il 54% festeggerà  molto e il 35% abbastanza. C’è un 9% che festeggerà poco. Non si risparmia sul Natale, è prevista stabile o con minima variazione la spesa rispetto allo scorso anno, per il 66% dei milanesi.  Emerge da un’indagine condotta dalla Camera di commercio di Milano la scorsa settimana su oltre 300 milanesi.

Che regalo vorrebbero i milanesi. Il 29% chiederebbe la salute a Babbo Natale, il 22% la pace, l’8% felicità, sempre l’8% i soldi, il 7% la solidarietà.

Quando comprano i milanesi, Natale anticipato per gli acquisti, iniziati per il 64%. Gli acquisti sono iniziati oltre un mese prima della festa per il 15%, a  fine novembre per il 25%, a S. Ambrogio per il 24%.

Verso il secondo week end di shopping natalizio. 40 milioni di euro, è la spesa dei milanesi per regali, addobbi e preparativi per il Natale in questa settimana. Circa un milanese su sette (13%) concentrerà gli acquisti nel week end.

1 miliardo e 930 milioni di euro: è il monte complessivo della tredicesima 2015 a disposizione delle famiglie milanesi (Milano area città metropolitana) per beni e servizi (al netto della parte di tredicesima impiegata per risparmi e il pagamento di imposte e tasse). Lo rileva un’elaborazione di Confcommercio Milano su dati Istat.

Mediamente il nucleo familiare milanese può destinare quest’anno 570 euro di tredicesima per gli acquisti di prodotti: il 34% negli alimentari, il 21% per moda e cosmesi, l’11% per la tecnologia, il 13% per la casa, il 4% per i giocattoli.  

 

Fonte Comune di Milano

960 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria