Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.53

Milano: Pisapia incontra il ministro del commercio e degli investimenti del Regno Unito, Lord Green

| Scritto da Redazione
Milano: Pisapia incontra il ministro del commercio e degli investimenti del Regno Unito, Lord Green

Milano, 19 gennaio 2012 - Il Sindaco Giuliano Pisapia ha incontrato stamane a Palazzo Marino il Ministro per il Commercio e gli Investimenti del Regno Unito Lord Stephen Green of Hurstpierpoint. Il rafforzamento della cooperazione tecnologia tra imprese italiane e britanniche ed Expo 2015 sono stati i temi al centro dei colloqui.

“Londra è alla vigilia del grande appuntamento con le Olimpiadi 2012 e Milano lavora alla sua Expo 2015. Per entrambe le città una sfida di efficienza e una fonte di futuro sviluppo. Nella costruzione dell’Esposizione Universale Milano guarderà anche alle misure più innovative messe a punto da Londra per la gestione del traffico, della mobilità e della sicurezza per i grandi eventi. Puntiamo al rafforzamento della cooperazione tecnologica con le imprese britanniche per la preparazione di Expo 2015 e, più in generale al rafforzamento delle partnership innovative nei campi della green economy e delle tecnologie più avanzate, forti dei poli di eccellenza che fanno di Milano un punto di riferimento per le imprese di tutto il mondo”, ha dichiarato il Sindaco Pisapia.

“La cerimonia degli Awards cui ho partecipato ieri sera - ha dichiarato Lord Green - è una splendida occasione per celebrare il contributo che le imprese italiane danno alla vita del Regno Unito. L’ampiezza dei loro investimenti è davvero notevole e riguarda molteplici settori, a dimostrazione del successo dei nostri legami commerciali. Regno Unito e Italia hanno un forte interscambio commerciale. Lo scorso anno ha superato i 32 miliardi di sterline, cifra che evidenzia la solidità delle nostre relazioni economiche.

È stato per me un vero piacere incontrare il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, per discutere in quali modi possiamo dare impulso alle attività economiche tra Milano e il Regno Unito.

L’Expo Milano 2015 sarà una fantastica opportunità per promuovere Milano, e l’Italia, nel mondo. Sarà un evento davvero speciale e sono certo che potrà tradursi in una crescita dell’economia e della prosperità”.

 

1112 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria