Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.40

Milano riattiva l'Area C dal 24/2 a partire dalle 10

Per evitare sovraccarico mezzi pubblici, Area C fino alle 19.30

| Scritto da Redazione
Milano riattiva l'Area C dal 24/2 a partire dalle 10

A Milano a causa dell'innalzamento delle polveri sottili, verrà riattivata Area C, la zona a traffico limitato del centro città, a partire da mercoledì 24 febbraio dalle ore 10.

"A seguito delle comuni analisi e considerazioni effettuate con la Prefettura, il Comune di Milano ha deciso di riattivare Area C - spiega il Comune in una nota - con una rimodulazione degli orari a partire dalle ore 10 e fino alle ore 19.30, per evitare il sovraccarico di passeggeri sulle linee di trasporto pubblico nella fascia oraria 8-9, ad oggi quella maggiormente sollecitata e a rischio di saturazione".

Il costante aumento del traffico registrato nelle ultime settimane, +19% di ingressi di auto in città rispetto al periodo pre Covid, ha determinato un innalzamento delle polveri sottili e per questo il Comune ha ritenuto necessario adottare provvedimenti di contenimento della congestione causata dai veicoli privati.

Inoltre, per evitare il superamento dei livelli di Pm10 e NO2 nocivi per la salute dei cittadini, viste anche le previsioni di innalzamento delle temperature esterne, dal 22 febbraio è fortemente raccomandato ai cittadini e alle attività lavorative e commerciali di abbassare di un grado la temperatura in abitazioni, luoghi di lavoro, esercizi commerciali. (ANSA).

495 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria