Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.37

MILANO, RISTRUTTURAZIONE SAN SIRO: PARERE DEL POLITECNICO AUTOREVOLE, MA DI PARTE

Durante l’audizione (del 18 ottobre) a Palazzo Marino, il Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta ha espresso un parere preliminare negativo sulla ristrutturazione dello stadio San Siro.

| Scritto da Redazione
MILANO, RISTRUTTURAZIONE SAN SIRO: PARERE DEL POLITECNICO AUTOREVOLE, MA DI PARTE

MILANO, RISTRUTTURAZIONE SAN SIRO: PARERE DEL POLITECNICO AUTOREVOLE, MA DI PARTE

Durante l’audizione (del 18 ottobre)  a Palazzo Marino, il Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta ha espresso un parere preliminare negativo sulla ristrutturazione dello stadio San Siro.

"Si tratta di un parere sicuramente molto autorevole, ma di parte, quindi inadatto a determinare la decisione sull'eventuale interesse pubblico alla demolizione del Meazza", commenta Marco Bestetti, Presidente del Municipio 7 di Milano.

"Il Politecnico di Milano è una realtà accademica di assoluto rispetto, ma svolgendo un ruolo di consulenza per le società Milan e Inter proprio sullo sviluppo del Masteplan per il nuovo stadio, non può certo definirsi terza e imparziale su questo specifico progetto. Insistiamo quindi con la nostra richiesta di subordinare la decisione sull'interesse pubblico agli esiti di un approfondito studio tecnico ed economico condotto da un soggetto veramente terzo rispetto ai club e di comprovata esperienza internazionale nell'ambito dei grandi impianti sportivi", conclude Bestetti.

Marco Bestetti, Presidente Municipio 7 di Milano

Milano, 18 ottobre 2019

1264 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online