Venerdì, 17 novembre 2017 - ore 18.42

Milano Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Milano. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Sport il 100° Giro d’Italia chiude domenica 28 a Milano

Ventunesima e ultima tappa del Giro d’Italia di scena a Milano. Domenica 28 maggio, per l’intera giornata, il capoluogo lombardo sarà teatro della cronometro finale della Corsa Rosa che, partendo dall’Autodromo di Monza, terminerà nella centralissima piazza Duomo.

Milano Veganesimo... Scelta di vita o opportunità?

Italia a Tavola affronta il tema dell’alimentazione vegetariana e vegana con un evento speciale allo Spazio Oberdan di Milano, venerdì 26 maggio alle ore 18. La serata sarà un momento di confronto pubblico culturale, istituzionale e scientifico, in collaborazione con la Città Metropolitana di Milano e la Fondazione Cineteca Italiana.

Milano Sicurezza. Sequestrate 108 biciclette,un denunciato per ricettazione

È stato denunciato dalla Polizia Locale per ricettazione di biciclette e deposito incontrollato di rifiuti un cittadino di 67 anni che in un’area di proprietà del Comune di Milano, affittata come deposito automezzi, aveva un esercizio commerciale di riparazione e vendita di biciclette usate, tra le quali alcune rubate.

RUSSIAN STANDARD FLAIR 2017: al via il 25 maggio presso il Richworld di Milano

Il contest dedicato alla passione e al talento dei giovani bartender italiani Russian Standard Flair Competion 2017 è un contest itinerante che vedrà protagonisti le migliori scuole e i più bravi flair bartenders italiani. Talento, passione, determinazione e impegno, il tutto “mixato” all’autentico spirito Russian Standard.

A Milano va in scena il Beauty Bridal Trend 2018

Nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Brera (MI) andrà in scena nella serata di lunedì 22 maggio 2017 la seconda edizione di “Beauty Bridal Trend 2018”, evento esclusivo ideato dall’Hair Stylist Carmelo Spina (www.carmelospina.com), con la direzione artistica di Michele Squeri di OttoQuattroEventi, per rappresentare e raccontare i trend di bellezza e moda sposa del 2017/2018

Milano Food City Per la prima edizione in 178mila Un grande successo

Dopo Expo 2015, fa nuovamente centro nel segno del gusto e della cultura alimentare. Sono state circa 178mila le persone che hanno affollato, dal 4 all’11 maggio, gli oltre 320 appuntamenti tra eventi, show cooking, degustazioni, talk e incontri della prima edizione di Milano Food City.

Blitz contro immigrati a Milano si è consumato un gravissimo abuso.

Senza alcuna ragione un abnorme dispiegamento di “forze dell’ordine”, con tanto di cavalli ed elicottero, ha circondato piazza Duca d’Aosta, chiuso i cancelli della Stazione Centrale, bloccato la metropolitana ed effettuato un vero e proprio rastrellamento di migranti e richiedenti asilo, trascinandone in questura 52.

Milano Confcommercio Lombardia: bando della Regione 'Wonderfood&wine'

“Un nuovo significativo contributo per avvicinare la Lombardia al primato di prima regione turistica d’Italia”: è il commento di Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia, sul nuovo bando della Regione “Wonderfood&wine” che destina 1,2 milioni di euro per progetti di promozione turistica legati all’offerta enogastronomica lombarda.

Milano tutti alla serata ‘ E’ festa d’aprile! Ballate insieme a noi’.

Invito alla serata “E’ FESTA D’APRILE! BALLATE INSIEME NOI!” con concerto a ballo di musiche e canti tradizionali/popolari dall’Europa e dal mondo, che avrà luogo, dalle ore 21,45 di giovedì 27 aprile 2017, alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Milano Radiocity . Tre giorni, oltre 200 emittenti da tutta Europa

Da Erevan a Palermo, dalla radio valdese a quella di Amatrice, dai grandi network nazionali alle webradio di quartiere, da Gazebo live (grazie alla collaborazione con Tempo di Libri) alle dirette in streaming e su DAB fino al raduno nazionale delle radio della salute mentale.

Milano Per il ponte di Pasqua in 23 mila scelgono le mostre ed i musei

Grande affluenza di pubblico per i musei milanesi durante il ponte di Pasqua. Sono stati oltre 23mila i visitatori, tra milanesi e turisti presenti in città, che hanno scelto di scoprire e apprezzare la ricca offerta culturale proposta da Milano in questi giorni di festa, dal 15 al 17 aprile.

Ferrovie Nord Milano entra in FuoriMuro, Legambiente (Balotta): SI RAFFORZA L'IRI LOMBARDA

La società ferroviaria lombarda acquisisce il 49% di quella ligure ed è pronta a rilevare il controllo di LocoItalia. Un'operazione che nasce dall'accordo strategico siglato dalle tre Regioni del Nord-Ovest: Lombardia, Liguria e Piemonte. Così governatore Maroni sta continuando a scimmiottare le attività espansioniste delle FS che, grazie all'avvallo del Governo, sono impegnate in acquisizioni e accorpamenti nel settore e non solo.