Venerdì, 24 novembre 2017 - ore 10.25

Milano Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Milano. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Milano MUSEO A CIELO APERTO. DOMENICA 27 AGOSTO

TORNA LA RASSEGNA PER SCOPRIRE I TESORI DEL CIMITERO MONUMENTALE Dalle 10 alle 13 visite guidate, cinema, teatro e musica per scoprire uno dei tesori della città

Milano Continuano con successo i mercati contadini in città

Prodotti freschi a chilometro zero. Sono sempre di più i milanesi che acquistano frutta, verdura, uova e pane nei mercati agricoli attivi in città grazie al progetto avviato nel 2014 dall'Amministrazione comunale e ampliato a partire dal 2016.

Milano DOMENICA AL MUSEO. TREDICIMILA VISITATORI NEI MUSEI CIVICI

Domenica al museo, anche ad agosto: milanesi e turisti hanno scelto i musei (e i parchi circostanti) per vincere la calura con la bellezza dell’arte e della natura. In 13.000 hanno visitato i musei civici nella consueta giornata di apertura gratuita, iniziativa del Comune di Milano e del MIBAC

Cgil Cordoglio per la scomparsa del cardinale Tettamanzi

Scomparsa cardinale Tettamanzi: il cordoglio della Cgil (US Cgil naz.) - 5 ago 2017- La segreteria della Cgil ha espresso il cordoglio di tutta la confederazione per la scomparsa del Cardinale Dionigi Tettamanzi.

Milano Presentato il nuovo ‘BIBLIOBUS’

È stato presentato oggi alla stampa il nuovo Bibliobus, la “biblioteca viaggiante” che porta oltre 1000 libri di narrativa e saggistica nelle zone della città prive di un servizio bibliotecario stabile ma a rilevante densità abitativa o carenti di strutture sociali e culturali.

Milano Concluso l’intervento di qualificazione di piazzale Negrelli

Si conclude l'intervento per la riqualificazione di piazzale Negrelli e via Parenzo. Il sindaco Giuseppe Sala con gli assessori Marco Granelli (Mobilità), Gabriele Rabaiotti (Lavori pubblici) e Carmela Rozza (Sicurezza) insieme all'assessore al commercio e territorio del Municipio 6 Sergio Meazzi e al delegato per le periferie Mirko Mazzali, sarà presente domani alle 19.30 per la presentazione dei lavori effettuati ai cittadini.

Street Food A Milano autorizzate 50 nuove isole itineranti del gusto

Assegnati i permessi per la vendita su aree pubbliche di cibi e bevande. Si va dal veggy ai sapori mediorientali. Tutto su mezzi eco-friendly. Tajani: “Il cibo è cultura e valorizzazione del territorio. Questa iniziativa favorisce la nascita di nuove opportunità commerciali e occupazionali”

La Rete degli Orti botanici invita a ‘Leggere in giardino’ Evento 28 giugno presso la biblioteca Chiesa Rossa.

Da Sabato 17 giugno alla biblioteca di Harar Fino all’1 luglio a Milano e hinterland si svolge il ciclo di appuntamenti culturali "Leggere in giardino", organizzati dalla Rete degli Orti botanici lombardi in collaborazione con il Sistema bibliotecario del Comune di Milano. L’iniziativa è aperta al pubblico ed è inserita all'interno della macro iniziativa culturale Il parco delle lettere.

OpenwifiMilano si rinnova a partire dal 7 giugno

Nuova tecnologia, accesso più semplice e niente più limiti di traffico per OpenwifiMilano, la rete wireless gratuita del Comune di Milano che consentirà a ogni utente la navigazione Internet per un quantitativo illimitato di volume di dati scaricabili.

MILANO PHOTOWEEK Omaggio alla fotografia dal 5 all’11 giugno

Dal 5 all’11 giugno Milano si arricchisce di una nuova iniziativa interamente dedicata alla fotografia, con la prima edizione della Milano PhotoWeek, promossa e coordinata dal Comune di Milano|Cultura, e realizzata in collaborazione con ArtsFor con il supporto di Fondation Carmignac e Leica

In Italia sempre più Barber: apre la seconda sede de ‘La Barbieria di Milano’

Sarà inaugurata domenica 4 giugno 2017 dalle ore 16.00 la seconda sede de La Barbieria di Milano (in Via Wittgens,12 - ingresso da Via Molino delle Armi). La Barbieria di Milano è ormai il luogo di culto di ogni barbiere, e non solo, d'Italia, dove sogna di passare almeno una volta nella sua vita professionale.