Giovedì, 20 giugno 2019 - ore 13.34

Milano Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Milano. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Milano 8-9-10 giugno Festa Democratica di Niguarda

A Niguarda arriva la Festa Democratica! Il Circolo PD Rigoldi nei giorni venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno organizza la Festa Democratica di Niguarda nell’area di Via Graziano Imperatore angolo Via Passerini, proprio nel cuore del quartiere e sarà aperta a tutta la cittadinanza, alle associazioni, ai commercianti al fine di divenire un momento di ascolto e riconnessione con il territorio.

Milano a Photo week 170 eventi dal 4 al 10 giugno

Una settimana dedicata alla fotografia con iniziative in tutti i quartieri. Oltre 170 eventi in calendario, si inaugura oggi la prima mostra del programma che racconta i Musei vaticani attraverso lo sguardo di otto fotografi internazionali

Milano A Casa Chiaravalle nasce il condominio solidale per le donne vittime di violenza

Sindaco Sala: "Accoglienza e ascolto unite a socialità e apertura al quartiere: ecco il nuovo corso di Casa Chiaravalle cui diamo il via oggi. In questa struttura, emblema della Milano che lotta contro la criminalità, legalità significa prima di tutto difendere il diritto delle donne, e di tutte le persone, a vivere libere da violenze e soprusi".

Coldiretti Milano Festa della mamma I ‘bouquet del gusto’ Domenica 13 maggio, ore 9.30, piazza Castello

Milano Festa della mamma I ‘bouquet del gusto’ Domenica 13 maggio, ore 9.30, piazza Castello In occasione della festa della mamma arrivano per la prima volta a Milano Food City i “bouquet del gusto”, composizioni a base di frutta e verdura di stagione e a Km zero realizzate in diretta dal gruppo Donne Impresa di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza per un regalo bello e al tempo stesso gustoso. L’appuntamento è per domani, domenica 13 maggio, dalle ore 9.30 alle 13, in piazza Castello nel capoluogo lombardo.

Coldiretti Consumi, 250 bandiere del gusto in Lombardia Le ricette degli agrichef a Milano Food City

Dal Matusc all’asparago rosa, dalla patata viola di Campodolcino alla farina di grano saraceno, in Lombardia sono 250 le bandiere del gusto, cioè quei prodotti agroalimentari ottenuti secondo regole tradizionali consolidate da almeno 25 anni. È quanto afferma la Coldiretti regionale in occasione degli show cooking dei cuochi contadini di Campagna Amica a Milano Food City, nell’anno del cibo italiano nel mondo.
Petizioni online
Sondaggi online