Sabato, 15 dicembre 2018 - ore 17.17

Milano Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Milano. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

LA BANDIERA AZZURRA DI FIDAL E ANCI ARRIVA A MILANO CON LA GARA ‘TRE PARCHI’ NEL MUNICIPIO 7

Milano è tra le 8 città italiane in cui sventolerà la Bandiera Azzurra, assegnata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) per il particolare impegno nella promozione della corsa e della camminata quali strumenti di benessere fisico e salute e per la creazione di percorsi pubblici certificati FIDAL e spazi verdi qualificati.

L’iniziativa #ragazzeintiro presentata a Milano

Lo scorso 29 aprile presso la sede del Comitato Regionale Lombardia di Milano è stata presentata l’iniziativa #ragazzeintiro, il nuovo progetto tecnico del Settore Squadre Nazionali Femminile.

Milano Associazione La Conta propone nuovo corso di Danze popolari fino al 29 marzo

Nuovo corso di danze popolari europee, aperto a tutti, tenuto da MARIO MEINI, a cura del Gruppo Danze Popolari dell'Associazione La Conta, che avrà luogo, il GIOVEDI’, per 5 lezioni, dall’1 al 29 marzo 2018, dalle 20,30 alle ore 22,00 circa, presso la CGIL Salone Di Vittorio - Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Milano il nuovo volto del Centro polifunzionale Murat

Il progetto dell’Associazione sportiva La Salle vince il bando per la riqualificazione dell’impianto. Il Sindaco Sala: "Giocherà un ruolo strategico per il quartiere: attraverso lo sport promuoviamo coesione e sviluppo sociale". L’assessore Guaineri: “Restituiamo ai cittadini uno spazio di incontro e aggregazione”.

Milano Informagiovani Oltre duemila ragazzi nel 2017 per consulenze

Temi:lavoro, scuola, arte e mobilità internazionale L’obiettivo di questo lavoro di squadra è quello di rafforzare lo spazio multifunzionale La Dogana, rendendolo sempre più un hub dedicato interamente al mondo giovanile, dove far conoscere in modo efficace tutte le opportunità, i servizi e le attività che la città può offrire.

Milano Periferie Un bando per l’housing privato in via Padova

Il Comune cerca partner per proposte innovative di welfare condominiale. Il Comune cerca proposte di partenariato per la rigenerazione e lo sviluppo di alcune aree periferiche della città, e in particolare di quella di via Padova, da realizzare attraverso interventi di welfare in condomini privati.