Lunedì, 18 febbraio 2019 - ore 13.27

Milano Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Milano. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Coldiretti Milano Festa della mamma I ‘bouquet del gusto’ Domenica 13 maggio, ore 9.30, piazza Castello

Milano Festa della mamma I ‘bouquet del gusto’ Domenica 13 maggio, ore 9.30, piazza Castello In occasione della festa della mamma arrivano per la prima volta a Milano Food City i “bouquet del gusto”, composizioni a base di frutta e verdura di stagione e a Km zero realizzate in diretta dal gruppo Donne Impresa di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza per un regalo bello e al tempo stesso gustoso. L’appuntamento è per domani, domenica 13 maggio, dalle ore 9.30 alle 13, in piazza Castello nel capoluogo lombardo.

Coldiretti Consumi, 250 bandiere del gusto in Lombardia Le ricette degli agrichef a Milano Food City

Dal Matusc all’asparago rosa, dalla patata viola di Campodolcino alla farina di grano saraceno, in Lombardia sono 250 le bandiere del gusto, cioè quei prodotti agroalimentari ottenuti secondo regole tradizionali consolidate da almeno 25 anni. È quanto afferma la Coldiretti regionale in occasione degli show cooking dei cuochi contadini di Campagna Amica a Milano Food City, nell’anno del cibo italiano nel mondo.

Cgil Cisl Uil Primo Maggio, a Milano corteo nel centro

Dopo le testimonianze di tre delegati sindacali, i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Massimo Bonini, Danilo Galvagni, Antonio Albrizio, saranno intervistati da Alessandro Braga, giornalista di Radio Popolare. La chiusura in musica sarà affidata a Paolo Jannacci, che si esibirà con la sua band.

Milano Cultura Al PAC la personale di Teresa Margolles

Dal 28 marzo al 20 maggio 2018 il PAC Padiglione d'Arte Contemporanea presenta la personale di Teresa Margolles, artista messicana nata a Culiacán, Sinaloa nel 1963 che oggi vive e lavora tra Città del Messico e Madrid.

LA BANDIERA AZZURRA DI FIDAL E ANCI ARRIVA A MILANO CON LA GARA ‘TRE PARCHI’ NEL MUNICIPIO 7

Milano è tra le 8 città italiane in cui sventolerà la Bandiera Azzurra, assegnata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) per il particolare impegno nella promozione della corsa e della camminata quali strumenti di benessere fisico e salute e per la creazione di percorsi pubblici certificati FIDAL e spazi verdi qualificati.

L’iniziativa #ragazzeintiro presentata a Milano

Lo scorso 29 aprile presso la sede del Comitato Regionale Lombardia di Milano è stata presentata l’iniziativa #ragazzeintiro, il nuovo progetto tecnico del Settore Squadre Nazionali Femminile.
Petizioni online
Sondaggi online