Martedì, 23 giugno 2026 - ore 18.08

Milano.Due mani in più per gli anziani disabili.

| Scritto da Redazione
Milano.Due mani in più per gli anziani disabili.

Il progetto “due mani in più”, ideato dalla Caritas Ambrosiana e dalla Coop Lombardia, realizzato in collaborazione con l’associazione Auser e la cooperativa Farsi prossimo, nasce  per dare un aiuto nella quotidianità alle persone anziane con difficoltà di movimento e per gli adulti disabili; dopo una visita a domicilio l’anziano viene inserito nel programma e può prenotare la spesa  con una telefonata: l’operatore passa l’ordine a un volontario che si reca al supermercato e acquista i prodotti, consegnandoli a domicilio il giorno seguente, senza costi aggiuntivi. Il  progetto ha  festeggiato il suo decimo anno di vita  con risultati entusiasmanti,  raggiunti anche grazie ai volontari Auser:  nel solo 2010,  sono state  effettuate 9.000 consegne varcando la soglia delle case di 400 persone!

fonte: Agenzia d'Informazione Auser 7 dicembre 2011

1762 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria