Sabato, 27 aprile 2024 - ore 17.07

Milano.Finalmente il passante ferroviario Forlanini si farà

| Scritto da Redazione
Milano.Finalmente il passante ferroviario Forlanini si farà

PASSANTE FERROVIARIO MILANO. PISAPIA “POSITIVA APPROVAZIONE CIPE FERMATA FORLANINI”
Assessore Maran: “Sarà tra le più utilizzate”
Milano, 18 febbraio 2013 – “La decisione del Cipe di approvare il progetto definitivo per la fermata Forlanini del Passante ferroviario è  positiva. Si tratta di una decisione che attendevamo da tempo per un’opera particolarmente importante per la città anche in riferimento all’Esposizione Universale del 2015”.
Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando la decisione odierna del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) sulla fermata Forlanini del Passante ferroviario, per la quale il Comune investirà 3,9 milioni di euro.
“Si tratta di un’opera da 15,8 milioni di euro, di cui 3,9 milioni a carico del Comune di Milano. Per la nostra città e per tutta l’area metropolitana è una nuova fermata davvero importante sia in chiave Expo sia perché garantisce un servizio in più per tutti i milanesi e i pendolari”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Con questa fermata la rete del Passante ferroviario acquisisce, infatti, una stazione che sarà indubbiamente tra le più utilizzate”.
Il Comune di Milano, tramite MM, ha indetto una gara per la realizzazione dell’opera e, attualmente, sono in fase di valutazione le offerte pervenute. I lavori dovranno cominciare entro la fine del 2013 e chiudersi in tempo per Expo 2015.

1035 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria