Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.44

Milesi (Idv).Nomine AEM:polemica interna al partito

| Scritto da Redazione
Milesi (Idv).Nomine AEM:polemica interna al partito

Con riferimento ai recenti articoli apparsi sui quotidiani locali relativamente alle nomine AEM è necessario precisare quanto segue: le proposte avanzate dal Consigliere Comunale Giancarlo Schifano non rappresentano l'opinione colleggiale del partito in quanto non sono frutto del normale processo decisionale di un organo democratico.
Lo stato di commissariamento che perdura da più di un anno rende evanescente il dibattito interno di fatto totalmente assente da prima delle elezioni amministrative di primavera.
Senza voler esprimere giudizi nel merito delle persone indicate, si deve però sottolineare che un movimento come Italia dei Valori non può prescindere da un iter altamente democratico e cristallino nella selezione dei dirigenti pubblici; iter inprescindibile anche in una fase di gestione commissariale perchè valore fondativo del movimento di Di Pietro.
E' necessario anche evidenziare un clima di scarsa collaborazione politica con il Partito Democratico ed in particolare è doveroso ricordare che nello spirito di coalizione precisi accordi in ambito di nomine provinciali e di candidature in sede di elezioni amministrative sono stati puntualmente disattesi.
Tali equivoci sorgono dal protrarsi eccessivamente nel tempo della presenza del commissario che per vari problemi è stato totalmente assente da questo territorio negli ultimi sei mesi.
Si auspica al più presto l'uscita da questa condizione con i già più volte annunciati congressi provinciali che forniranno una inequivocabile linea di partito ed uno slancio propositivo nella azione dell'intera opposizione.

Cremona 25.07.2011
Clara Rita Milesi   
capogruppo provinciale IDV
e i sottoscrittori della mozione La provincia  dei Valori

1388 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria