Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.52

Milleproroghe, Stefania Bonaldi (#PD): bocciati emendamenti su graduatorie

Chiederemo di nuovo al Parlamento di assumersi la responsabilità di votare le proroghe di queste graduatorie

| Scritto da Redazione
Milleproroghe, Stefania Bonaldi (#PD): bocciati emendamenti su graduatorie

Milleproroghe, Bonaldi (PD): bocciati emendamenti su graduatorie, così s'indebolisce la Pubblica amministrazione

"Due giorni fa il Governo Meloni e la maggioranza, in sede di discussione e approvazione del decreto Milleproroghe, ha bocciato gli emendamenti che come Partito Democratico - insieme ad altre forze di minoranza - avevamo proposto in merito alle proroghe delle graduatorie degli idonei ai Concorsi unici per assistenti e funzionari amministrativi.

Uno schiaffo in faccia a un’intera generazione pronta a rinnovare e rafforzare la Pubblica Amministrazione e a tutti i cittadini che meritano servizi più efficienti. Una generazione che potrebbe subito accedere e colmare la spaventosa carenza d’organico esistente nella P.A.

Con le parlamentari e i parlamentari del PD non demorderemo e stiamo studiando le modalità per chiedere di nuovo al Parlamento di assumersi la responsabilità di votare le proroghe di queste graduatorie: non possiamo permetterci di sprecare e disperdere competenze già verificate di coloro che un concorso lo hanno già superato, per lungaggini e inciampi burocratici della Funzione Pubblica".

Così in un post su Facebook Stefania Bonaldi, responsabile Pubblica Amministrazione, Professioni e Innovazione nella segreteria nazionale del PD.

 Roma, 15 febbraio 2024

 

347 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online