Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.31

Minacce di morte a Pierfrancesco Majorino. La solidarità dei milanesi

Su facebook Pierfrancesco Majorino dichiara che sta ricevendo minacce e auguri di morte rivolti a me e alla mia famiglia in relazione alle moschee. La solidarietà di Pisapia, Mirabelli,Fiano,Palmeri

| Scritto da Redazione
Minacce di morte a Pierfrancesco Majorino. La solidarità dei milanesi

La dichiarazione di Pierfrancesco Majorino :’Sto ricevendo minacce e auguri di morte rivolti a me e alla mia famiglia in relazione alle moschee.La dico piatta: nulla MAI ci farà retrocedere sulla strada dell'integrazione culturale e religiosa. Lo dico anche ai montatori di odio professionisti della Lega Nord e del centrodestra: NOI ANDIAMO AVANTI’.

La solidarietà dei milanesi.

MILANO. PISAPIA, SOLIDARIETA’ A PIERFRANCESCO MAJORINO PER LE MINACCE.Milano, 4 gennaio 2016 - “Le minacce non ci spaventano, lo sappia chi semina odio. A Pierfrancesco vanno la mia solidarietà e la mia vicinanza. Sono sicuro che il suo impegno per mettere in atto politiche di integrazione e solidarietà non si fermerà. La libertà di culto e il diritto di poterla esercitare è uno dei principi cardine della nostra Costituzione e chiunque usi la violenza, anche solo verbale, certamente non otterrà il risultato di fermare l’opera di Majorino e di tutti coloro che credono nei principi democratici e nel dialogo interreligioso e interculturale. Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in relazione alle minacce ricevute dall’assessore Pierfrancesco Majorino.

MILANO: MIRABELLI (PD), SOLIDARIETA' A MAJORINO, CHI LO ATTACCA ESPRIME SOLTANTO ODIO. Milano, 4 gennaio 2016 - "Quello che ha fatto Pierfrancesco Majorino l'avrebbe fatto ognuno di noi. Lavoriamo per favorire l'integrazione e per garantire il diritto di culto a tutti i cittadini. Negare le libertà religiose e aggredire chi si fa carico di garantirle non ha nulla a che fare con la civiltà che fa finta di difendere ma esprime soltanto odio e produce danni alla convivenza civile". Lo afferma il senatore del Pd Franco Mirabelli, eletto in Lombardia, commentando le minacce rivolte all'assessore Majorino.

Emanuele Fiano. La mia più grande solidarietà a Pierfrancesco Majorino per le minacce ricevute da lui e dai suoi famigliari, per il suo lavoro sulla strada doverosa dell'integrazione religiosa e del diritto costituzionale al culto. Nessuno impedirà alla democrazia italiana e alle amministrazioni locali come quella di Milano, di proseguire nella strada dell'integrazione e del dialogo con l'apertura mentale di chi vuole costruire un futuro di pace e la durezza di chi come noi vuole opporsi con tutta la propria forza ad ogni forma di integralismo fondamentalista o peggio di terrorismo.

MOSCHEE, PALMERI-FORTE-ABAGNALE: "SOLIDARIETA' A MAJORINO. SE MINACCE SERIE... E' STATA FATTA DENUNCIA?"  "Solidarietà come facciamo in questi casi senza porre eccezioni all'Assessore Majorino, al suo staff e ai loro familiari, ma le domande sono doverose e proprio per questo vogliamo saper se è stata fatta denuncia. Se le minacce sono credibili e arrivano da soggetto che meritano attenzione anche da parte delle forze che si occupano di sicurezza, bisogna sapere se è stata fatta regolare denuncia affinché siano debitamente perseguiti a maggior ragione se riconducibili ad avversari politici. Se non lo sono, non si trasformi allora in attacco politico (anche se non rivolto a noi, lo rileviamo) agli avversari un atto così vigliacco". Lo ha detto il Polo dei Milanesi, con il Capogruppo a Palazzo Marino Manfredi Palmeri e i Consiglieri Matteo Forte e Carmine Abagnale, aggiungendo: "Per rispetto di quanto si sentano colpiti da queste minacce, non affrontiamo oggi la frase a dir poco infelice dell'Assessore sull'esponente omosessuale in Giunta (perché non è certo smentibile come se niente fosse una frase scritta in modo così evidente). Ma non oggi, perché sulle minacce, se serie, non si scherza..."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2364 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online