Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.07

Molto positivo l’incontro con Azienda Cremona Solidale organizzato dal Quartiere 1

Il Comitato di Quartiere 1, propone un secondo appuntamento aperto a tutti i Cittadini per conoscere i servizi offerti dal sistema di welfare locale. L'incontro organizzato, con la partecipazione dei Dirigenti di “CREMONA SOLIDALE”, si terrà MERCOLEDI' 10 Maggio 2017 alle ore 17,30 presso l'Oratorio del Seminario in via Milano.

| Scritto da Redazione
Molto positivo l’incontro con Azienda Cremona Solidale organizzato dal Quartiere 1 Molto positivo l’incontro con Azienda Cremona Solidale organizzato dal Quartiere 1 Molto positivo l’incontro con Azienda Cremona Solidale organizzato dal Quartiere 1

Con l'iniziativa si vuole presentare la realtà dell' AZIENDA SPECIALE COMUNALE “CREMONA SOLIDALE” ed informare della ricca filiera di servizi e prestazioni che la struttura è in grado di offrire, non solo per l'Area Anziani, ma  più in generale per l'Area Sanitaria: ad esempio, l'Azienda è in grado di erogare prestazioni quali la fisioterapia, alcune analisi cliniche e visite mediche specialistiche anche all'utenza esterna. Insomma, un nuovo punto di riferimento della Sanità Pubblica per i Cittadini.

Verrà quindi illustrata la nuova fisionomia che l'Azienda sta assumendo per rimanere all'avanguardia e rispondente prontamente alle nuove esigenze delle famiglie: questo avviene tramite i Servizi Residenziali (RSA, Comunità Alloggio, Comunità Socio-Sanitaria, Istituto di Riabilitazione, Cure Intermedie), i Servizi Semi-Residenziali (Centri Diurni, Centri Diurni Alzheimer, Centri Diurni Disabili) ed ai Servizi Territoriali (Assistenza Domiciliare Integrata, RSA Aperta ed Ambulatori Specialistici). Sarà quindi possibile conoscere un po' meglio un luogo importante della nostra Città ed il lavoro quotidianamente svolto da numerosi operatori professionisti.

L'incontro organizzato, con la partecipazione dei Dirigenti di “CREMONA SOLIDALE”, si terrà MERCOLEDI' 10 Maggio 2017 alle ore 17,30 presso l'Oratorio del Seminario in via Milano.

Al termine della presentazione sarà  possibile porre domande ed approfondire argomenti di particolare interesse anche personale.

Per informazioni tel. Comitato di Quartiere 1 340 88 32 547.

Il Vicepresidente del Quartiere 1 Davide Soregaroli

--------------------

La nota di Azienda Cremona Solidale 

"Cremona Solidale incontra": lo scorso mercoledì 3 maggio , presso la sede del Comitato di Quartiere 1 - Sant Ambrogio, si è tenuto il secondo appuntamento della serie di incontri informativi organizzati con i quartieri della città dal titolo "Assistenza domiciliare e non solo ... I servizi offerti da Cremona Solidale".

E' stato il Presidente del quartiere, Sig. Allegri, sostenuto dai suoi consiglieri, a volere fortemente l'incontro, inserendolo nelle più complessive attività del quartiere, da sempre impegnato a fare opera di informazione ai cittadini e di prevenzione.

Un pubblico attento ha ascoltato il Direttore Generale Dott Tanzi e le sue collaboratrici che hanno spiegato quali sono i servizi e le prestazioni che Cremona Solidale può offrire, come poterle richiedere, con quali costi e tempi. Una presa in carico a 360° quella di Cremona Solidale che, grazie alla sua filiera di servizi, garantisce una continuità assistenziale senza interruzione, un accompagnamento competente della famiglia e dell'anziano.

Un pubblico preparato che ha esposto domande pertinenti: segno di conoscenze diffuse sui servizi ma anche di un bisogno da parte di cittadini di sapere per poter attuare davvero quel diritto di scelta che la Regione da anni cerca di promuovere e quella capacità di orientarsi tra i servizi disponibili con competenza e con correttezza.

Un esito che sollecita Cremona Solidale a continuare sulla strada dell'apertura al territorio.

Il secondo appuntamento con il Quartiere 1 - zona Incrociatello - è fissato per  mercoledì 10 Maggio 2017 - dalle ore 17.30 presso l'Oratorio del Seminario di via Milano.

 

2685 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online