Lunedì, 24 giugno 2024 - ore 06.16

News da Sergnano Con Mauro Giroletti candidato sindaco elezioni 8-9-giugno 2024

Elezioni comunali: cinque assessori e consiglieri di maggioranza ricandidati con la lista civica Sergnano in Comune

| Scritto da Redazione
News da Sergnano Con Mauro Giroletti candidato sindaco elezioni 8-9-giugno 2024

News da Sergnano Con Mauro Giroletti candidato sindaco elezioni 8-9-giugno 2024 

Elezioni comunali: cinque assessori e consiglieri di maggioranza ricandidati con la lista civica Sergnano in Comune

Alle prossime elezioni comunali del 8-9 giugno 2024 saranno ricandidati con la lista civica Sergnano in Comune cinque tra assessori e consiglieri della maggioranza uscente. Oltre al candidato sindaco Mauro Giroletti capogruppo di maggioranza e consigliere delegato per sport, partecipazione e trasparenza amministrativa, si ripresenteranno l'assessore alla cultura Paola Basco, l'assessore alle politiche sociali Giuseppe Vittoni, la consigliera comunale e presidente della Commissione Ambiente Emanuela Landena ed il consigliere comunale Giorgio Benelli.

Mauro Giroletti, parlando di lista e programma elettorale, conferma: "Abbiamo terminato la stesura del programma amministrativo e la lista dei candidati è pronta e verrà presentata alla cittadinanza con un'iniziativa pubblica sabato 11 maggio 2024 alle ore 18,30 al Giardino Falcone e Borsellino, di fronte al palazzo comunale. Il gruppo che si presenterà alle elezioni con Sergnano in Comune rappresenta un buon mix tra esperienza e rinnovamento. Ringrazio gli assessori e i consiglieri comunali ricandidati che assicureranno la necessaria esperienza e la doverosa competenza in vari ambiti. Ringrazio anche il sindaco Angelo Scarpelli e il vicesindaco Pasquale Scarpelli che ci daranno una mano in questa campagna elettorale ed il consigliere Emanuele Cristiani, che si è trasferito in un altro paese, per il lavoro svolto in questi cinque anni di mandato. La nostra sarà una lista prettamente civica, composta da persone di diverso orientamento politico e culturale, ben inserite e rappresentative del tessuto sociale del paese. Lavoreremo insieme per garantire un’amministrazione sempre più efficiente e trasparente, che sappia dare risposte alla cittadinanza e soluzioni condivise ai principali problemi della comunità.  Il nostro gruppo, aperto e plurale, unisce persone competenti e responsabili con un unico obiettivo: il bene della comunità di Sergnano".

"Ringraziamo anche il sindaco Angelo Scarpelli e il vicesindaco Pasquale Scarpelli che ci daranno una mano in questa campagna elettorale, l'assessore Alice Piacentini ed il consigliere Emanuele Cristiani, che si è trasferito in un altro paese, per il lavoro svolto in questi cinque anni di mandato".

Lista Civica - Sergnano in Comune

---------------

Consegna della Costituzione e della bandiera italiana ai neo 18enni di Sergnano

 Nella serata di venerdì 19 aprile 2024 l'amministrazione comunale di Sergnano ha organizzato una cena presso la mensa scolastica con le ragazze e i ragazzi della "Classe 2006", con un piccolo omaggio finale offerto ad ognuno dei presenti: il testo della Costituzione e la bandiera italiana. Presenti alla serata il sindaco Angelo Scarpelli, gli assessori e i presidenti delle commissioni comunali, i rappresentanti di alcune associazioni locali (Avis, Auser e gruppo Protezione Civile Lo Sparviere), don Francesco Vailati e don Natale Grassi Scalvini per la parrocchia. Prima della consegna della carta costituzionale è intervenuta l'assessore alla cultura Paola Basco per un saluto rivolto a tutti i partecipanti, nel quale ha ricordato ai ragazzi presenti l’importanza del raggiungimento della maggiore età con i diritti e doveri che questo comporta non solo per sè stessi, ma nei confronti di tutta la società.

Come da tradizione i neo 18enni torneranno a celebrare la propria "classe" con la scalata all'albero della cuccagna, che si terrà nel pomeriggio di domenica 12 giugno 2024 presso il centro sportivo di Sergnano.

 

 

255 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online