Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.40

No al depotenziamneto dell'ospedale Oglio PO | I.Cavazzini

| Scritto da Redazione
No al depotenziamneto dell'ospedale Oglio PO | I.Cavazzini

Regione Lombardia procede con il depotenziamento dell'ospedale Oglio Po.
Grave è il fatto che il Piano di Organizzazione Aziendale sia stato approvato ignorando le tante richieste venute dal territorio e attuando i cosiddetti risparmi economici a discapito di settori di riconosciuta eccellenza, come accadrà per esempio, al laboratorio analisi dell’Oglio Po.
Grave è il fatto che a fronte di una necessaria revisione degli assetti gestionali interni alle aziende ospedaliere regionali si è proceduto favorendo una politica milano-centrica (che non ha eliminato lo spreco di numerosi presidi di identica specializzazione) e penalizzando i territori periferici quale il nostro.
Grave è il fatto che nel nostro ospedale non venga sostituito l'unico ginecologo non obiettore di coscienza, obbligando le donne che intendono interrompere la propria gravidanza ad inaccettabili pellegrinaggi verso altri presidi. Regione Lombardia ha il dovere di garantire l’applicazione nei propri presidi sanitari della legge 194.
La sottile linea rossa che consente all’Oglio Po di mantenere le proprie caratteristiche di eccellente ospedale di base viene con queste scelte scellerate oltrepassata. Non possiamo accettarlo.
Così ci si prende cura di un territorio? Così Regione Lombardia si occupa della salute dei cittadini lombardi?
Lo sdegno è tanto, sia come cittadina, sia come Sindaco.
Ivana Cavazzini

1276 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria