Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.39

Opere pubbliche a Milano, domani via ai lavori in Piazza Oberdan

Rozza: «Dopo quarant’anni di abbandono, in cui questa piazza è diventata luogo di insicurezza e bivacco, finalmente questa Amministrazione le ridà dignità e bellezza»

| Scritto da Redazione
Opere pubbliche a Milano, domani via ai lavori in Piazza Oberdan

Partono domani, martedì 9 dicembre, i lavori per la riqualificazione di Piazza Oberdan. La data è stata decisa per agevolare lo svolgimento della feste di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata e per consentire lo spostamento dei chioschi.

«Dopo quarant’anni di abbandono, in cui questa piazza è diventata luogo di insicurezza e bivacco, finalmente questa Amministrazione le ridà dignità e bellezza. La riqualificazione di Piazza Oberdan è un progetto importante che cambierà il volto e la vivibilità di una della aree storiche e nevralgiche della città»: lo ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano Carmela Rozza.

Il progetto prevede la creazione di un’area pedonalizzata su entrambi i lati della piazza, la creazione di nuovo verde e la risistemazione di quello esistente, la protezione delle alberature esistenti, il consolidamento e la riqualificazione dell’area sopra gli ex bagni diurni attraverso la rimozione del manto e nel consolidamento della soletta. In particolare la parte sopra gli ex bagni diventerà un nuovo spazio per le passeggiate dei cittadini e per le attività commerciali che potranno sistemare i dehors sulla piazza. I tempi previsti per la realizzazione dell’opera sono quantificati in circa un anno. La parte della piazza collocata sul versante di Via Piave sarà completata per Expo, mentre quella sul versante di Via Veneto, situata sopra gli ex bagni, sarà realizzata in 12 mesi.

1067 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria