Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 12.31

Pallavolo sport per tutti: i ragazzi dell’Anffas Crema e il Volley 2.0 insieme al Pala Bertoni

Nel pomeriggio di sabato 20 febbraio, presso il Pala Bertoni a Crema (CR), si è tenuta l’iniziativa “Volley 2.0 e Anffas: la pallavolo sport per tutti”, che ha visto atleti disabili e normodotati giocare insieme in un significativo di attività ludico-motoria.

| Scritto da Redazione
Pallavolo sport per tutti: i ragazzi dell’Anffas Crema e il Volley 2.0 insieme al Pala Bertoni Pallavolo sport per tutti: i ragazzi dell’Anffas Crema e il Volley 2.0 insieme al Pala Bertoni

A partire dalle ore 14.00, le giovani atlete delle formazioni di Seconda e Terza Divisione Volley 2.0 hanno coinvolto i ragazzi dell’Anffas Crema in un evento che ha dato risalto alla bellezza dello sport integrato. Grandi protagonisti Lucia, Giuliano e Samuele, che si sono esibiti in alzate e schiacciate da veri campioni, seguiti dall’educatore Fabrizio Carrera.

L’evento è stato organizzato da Alessandro Pasini, allenatore di entrambe le formazioni Volley 2.0, coadiuvato dai suoi vice, Beatrice Bonizzoni e Marco Pacchioni.

Il sodalizio tra Volley 2.0 e Anffas Crema accomuna non solo le due associazioni, ma anche le stesse pallavoliste e gli atleti speciali. Le ragazze dei team di Seconda e Terza Divisioni (giovani di età compresa tra i 15 e i 20 anni) sono molto legate alla onlus cremasca, cui avevano già consegnato una donazione in occasione delle festività natalizie.

Al termine delle partite, i ragazzi hanno condiviso una sana merenda per rifocillarsi dopo due ore di gioco. Il modo migliore per chiudere insieme una giornata di sport, di divertimento e di quell’attenzione per il sociale di cui le società cremasche sono sempre più protagoniste.

 

 

 

1545 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online