Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.35

Crema Città Europea dello Sport, arriva un weekend allungato di volley e calcio

Doppio appuntamento, domenica 14 e martedì 16 febbraio

| Scritto da Redazione
Crema Città Europea dello Sport, arriva un weekend allungato di volley e calcio

Anche Crema Città Europea dello Sport 2016 si appresta a festeggiare i giorni di San Valentino, con iniziative di amore… per lo sport. Domanim domenica 14 febbraio, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, presso la Palestra Alina Donati De Conti, in Via Toffetti, a Crema (CR), si svolgerà la festa finale della Fase Promozionale del Campionato federale Under 12 Provinciale di pallavolo (FIPAV). Protagoniste le formazioni Under 12 di Volley Offanengo, Avis Ripalta, Frassati Castiglione d’Adda, Volley Riozzo, Polisportiva Pantigliate, Pallavolo Vailate, Volley Piadena, Joy Volley Casalmaggiore, Scuola Nuova Pallavolo Gussola, Dinamo Zaist Cremona, Pallavolo Cingia de’ Botti e San Bartolomeo-Grumello Cremonese. Si tratta di una vera festa, in cui sarà dato ampio spazio a minipartite e giochi a tema, per concludere in bellezza la fase invernale dei tornei; nelle prossime settimane riprenderanno le competizioni vere e proprie.

Altro evento top in programma è fissato per martedì 16 febbraio, quando lo Stadio Giuseppe Voltini in Viale De Gasperi, sempre a Crema, ospiterà la prima giornata del Torneo delle Province, organizzato dalla FIGC-LND, Comitato Regionale Lombardia. Il primo turno vedrà sfidarsi alla “Scala del calcio cremasco” le rappresentative delle Province di Cremona e Lodi: alle ore 16:00 il fischio d’inizio della sfida per la categoria Giovanissimi; alle ore 17:30 quello per la categoria Allievi. Anche se si è nell’ambito del mondo giovanile, i ragazzi delle categorie Giovanissimi e Allievi iniziano ad affacciarsi al calcio degli adulti, in cui, oltre agli aspetti tecnici, iniziano a introdursi elementi di tattica e agonismo.

Tanta, dunque, la curiosità di assistere alla prova delle e dei migliori giovani della Città di Crema e dell’intera Provincia di Cremona.

1092 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria