Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.00

Paola Ravara è il nuovo presidente della scuola edile cremonese

| Scritto da Redazione
Paola Ravara è il nuovo presidente della scuola edile cremonese

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Ance Cremona, ha nominato il nuovo Presidente della Scuola Edile Cremonese nella persona della dott.ssa Paola Ravara della società “Ravara Spa” di Cremona.

La nomina della dott.ssa Ravara è stata ratificata dal Consiglio di Amministrazione della Scuola Edile Cremonese .

La dott.ssa Ravara succede all’Arch. Laura Secchi, che ha ricoperto la carica di Presidente della Scuola Edile Cremonese negli ultimi 13 anni..

 

Vicepresidente, il sig. Enrico Samarini, segretario Fillea Cgil Cremona.

 

L’Ente paritetico denominato Scuola Edile Cremonese, con sede in Cremona via delle Vigne n. 184 e sede distaccata a Crema via Brescia n. 23,  è l’Ente per la formazione professionale previsto dal CCNL Settore Edile, accreditato presso la Regione Lombardia, dotato di Certificato di Qualità TUV e di Organismo di Vigilanza ed amministrato dalle parti sociali del settore edile: ANCE Cremona, Feneal UIL, Filca CISL, Fillea CGIL. Si occupa di formazione per i giovani che vogliono inserirsi nel settore edile (corso triennale gratuito per Operatore Edile) e di formazione continua per i lavoratori, titolari di imprese , artigiani del settore, lavoratori automoni ed anche Liberi professionisti in collaborazione con gli Ordini Professionali del territorio. L’Ente, sempre nell’ambito della formazione continua, svolge inoltre attività di formazione in materia sicurezza cantieri in collaborazione con ASL, DTL, INAIL , sia in conto proprio che con progetti finanziati da Fondimpresa e/o Inail e/o Regione Lombardia e progetti MICS macchine. Infine l’Ente attiva per i propri ragazzi iscritti al corso triennale di formazione professionale , STAGE presso le imprese del settore nel corso del progetto di alternanza scuola/lavoro ed ha più volte attivato <> in collaborazione con molte Amministrazioni Pubbliche della nostra provincia ed società Onlus, a titolo gratuito ed al fine di fornire un servizio al territorio anche attraverso la sistemazione di alcune opere di carattere sociale.

 

Nel programma corsi :  www.scuolaedilecr.it.

 

sede di Cremona: corso di formazione RSPP datori lavoro, la cui durata è stata ridefinita in conformità alle nuove disposizioni introdotte con l’Accordo Stato Regioni tra .d.LePS, Ministro della Salute, Regioni e Province autonome n. 223/esr del 21/12/2011;

 

sede di Crema: corso di formazione per Coordinatori della Sicurezza per l’esecuzione dei lavori.

Cremona, lì 21 marzo 2012

Direttore  Arch. Laura Secchi

1520 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria