Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.17

Parcheggio in S.Maria in Betlem.Non sarà gratuito come proposto dal PD

| Scritto da Redazione
Parcheggio in S.Maria in Betlem.Non sarà gratuito come proposto dal PD

Parcheggio in S.maria in betlem. La maggioranza si astiene e boccia la proposta del Pd di renderlo gratuito
Ieri è andato in discussione l'odg del Pd a firma Manfredini/Corradi che chiedeva di rendere totalemente gratuito il parcheggio di S. Maria in Betlem e chiarire gli aspetti legati alla fruizione e all'incasso degli introiti derivanti dal parcheggio.
"il parcheggio in via s.maria in betlem é sempre vuoto, sottoutilizzato, genera incassi irrisori (confermati ieri dell'Assessore Zanibelli) con questo odg la giunta poteva garantire ai cittadini e ai residenti 45 posti gratuiti in una posizione strategica per il centro storico.
La maggioranza, astenendosi, ha bocciato una proposta di buon senso che andava incontro ai cittadini e ai residenti. Non ci resta che constatare per l'ennesima volta la miopia della Giunta Perri".
Ordine del giorno
 
Premesso che
il parcheggio in struttura ubicato in via  S. Maria in Betlem denominato Quartier Novo (79 posti) è attualmente gestito da AEM Gestioni. La struttura è suddivisa in:
-45 posti regolamentati mediante dispositivi di controllo della sosta (zona 3 tariffa 1 euro/h tariffa minima 0.50 h/euro per frazione di ora)
-28 posti a sosta libera
-2 stalli risevati per persone con capacità di deambulazione sensibilemente ridotte
-4 posti riservati aglil addetti della palestra
 
l'istituzione di stalli di rotazione con corresponsione di tariffa è stata introdotta il 4 aprile 2011
il 31 agosto 2011 constatando l'utilizzo limitato del parcheggio abbiamo depositato un'interrogazione in cui chiedevamo l'indice di rotazione del parcheggio, il numero medio giornaliero e notturno, se nel riordino del piano della sosta e della mobilità non prevedeva di restituire la possibilità della sosta gratuita, e quali azioni il Comune intendeva attivare per favorire i residenti che abitano nelle vie Manini, Via XI Febbraio e Fabbrica del vetro Vecchia.
nella risposta l'Assessore Zanibelli non fornì risposte
rilevato che
dall'istituzione di stalli a pagamento sono passati ormai 19 mesi
s’impegna la giunta 
restituire la possibilità della sosta gratuita e a chiarire gli aspetti legati al numero medio giornaliero e notturno, gli incassi ricevuti da Aem gestioni dal 4 aprile 2011 ad oggi.

Alessia Manfredini
Alessandro Corradi

857 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria