Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 17.13

Parco Nord, Milano: 30 e 31 gennaio visite guidate Bunker Breda e altre iniziative

Settimana della Memoria 2016

| Scritto da Redazione
Parco Nord, Milano: 30 e 31 gennaio visite guidate Bunker Breda e altre iniziative

Per commemorare le vittime dell'Olocausto e per ricordare gli avvenimenti accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale, il Parco Nord vi invita alle visite guidate nei Bunker Breda. 

I Bunker verranno aperti SABATO 30 E DOMENICA 31 GENNAIO ALLE ORE 10.00 E ALLE ORE 14.30 con nuovi allestimenti. La prenotazione è obbligatoria.

I visitatori a gruppi di 40 saranno accompagnati in un percorso immersivo attraverso immagini, narrazioni, proiezioni video e testimonianze dirette sulla Seconda Guerra Mondiale e la storia del Parco.

Le visite sono gratuite ma è prevista un'offerta libera. Il vostro contributo permetterà di coprire le spese di gestione, nonché di produzione del materiale che vi verrà fornito all'arrivo e ci permetterà di portare avanti queste e altre iniziative all'interno dei Bunker Breda.

Il ritrovo è previsto presso la Cascina Centro Parco - via Clerici 150 Sesto San Giovanni alle ore 09:50 e alle 14:20. ISCRIZIONI:  - TEL: 02.241016243

 

-------------------------

 

LAB SCIENZIATI IN CUCINA 

DOMENICA 31 GENNAIO Associazione Idea vi aspetta!

Perchè la pasta della pizza lievita, il latte caglia e la panna monta? Come si fa a cuocere un uovo senza calore? Questi e tanti altri quesiti troveranno risposta durante questo divertente lab!!!! Ritrovo presso Cascina Centro Parco via Clerici, 150 Sesto San Giovanni (Mi)

Inizio dei Laboratori: I TURNO ORE 10.30, II TURNO ORE 15.00

Durata 1h30 Età consigliata: dai 6 anni Costi: 4EUR adulti - 6EUR bambini

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 393 0837918.

Le attività si svolgono anche in caso di maltempo.

 

-------------------------

 

IL PARCO CRESCE CON ME!

Da oggi ti terremo informato dei progetti e degli eventi futuri: 

VOGLIAMO COINVOLGERTI SEMPRE DI PIÙ NELLA VITA DEL PARCO.

Da anni ci stiamo dedicando alla sua realizzazione, abbiamo salvaguardato flora e fauna, offrendo a tutti un'area verde attrezzata tra le più fruite.

IL PARCO NON HA MAI SMESSO DI CRESCERE, ma i tagli della spesa pubblica hanno reso sempre più difficile mantenere l'attuale livello di qualità. Per questo motivo stiamo attivando una campagna di RACCOLTA FONDI e anche il tuo aiuto sarebbe importante per la realizzazione degli obiettivi del parco.

DONA ORA !!!

Fonte: Parco Nord Milano

2153 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria