Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.14

Paris COP21 Avaaz, Abbiamo scritto la storia!!

Alla conferenza per il clima di Parigi, i leader di tutto il mondo hanno appena firmato un accordo storico che davvero può salvare tutto ciò che amiamo!

| Scritto da Redazione
Paris COP21 Avaaz,  Abbiamo scritto la storia!! Paris COP21 Avaaz,  Abbiamo scritto la storia!! Paris COP21 Avaaz,  Abbiamo scritto la storia!! Paris COP21 Avaaz,  Abbiamo scritto la storia!!

Cara fantastica comunità di Avaaz, È per questo che abbiamo marciato, firmato petizioni, chiamato i loro uffici, donato quando potevamo, inviato messaggi e non abbiamo mai abbandonato la speranza: per questo incredibile e storico momento per l’umanità. “Emissioni umane nette zero” (net-zero human emissions), così si chiama la svolta epocale, ovvero il punto di equilibrio tra ciò che immettiamo nell’aria e ciò che riassorbiamo. E non appena l’accordo di Parigi arriverà fra le mani dei legislatori, le energie pulite saranno semplicemente il modo migliore, più economico e più efficace per raggiungere questo obiettivo. Questo accordo è lo strumento di cui avevamo bisogno per costruire un futuro sicuro per le prossime generazioni. Dalle più grandi crisi, l’umanità è stata in grado di formulare aspirazioni magnifiche. Dalla Seconda Guerra Mondiale, la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Dalla fine dell’apartheid, la scrittura in Sudafrica della costituzione più lungimirante e progressista del mondo. Visioni ambiziose come queste hanno bisogno di movimenti fatti di persone, di cittadini, che continuino a lottare fino a farle diventare parte della nostra vita quotidiana. E questa di oggi non è un eccezione.

Nelle ultime settimane la nostra comunità ha avuto un ruolo straordinario nel raggiungere questo accordo storico. Subito dopo aver battuto ogni record di mobilitazione con centinaia di migliaia di persone scese in piazza in tutto il pianeta, abbiamo letteralmente portato le voci del nostro movimento dentro il vertice: foto, video e un coro di messaggi dei nostri membri hanno accolto i delegati, abbiamo consegnato la nostra petizione direttamente al Segretario Generale dell’ONU e organizzato una serie incredibile di campagne.

In allegato l’intera documentazione 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1411 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online