Sabato, 21 settembre 2019 - ore 13.09

Mondo News » Ambiente

Amnesty A NEW YORK IL SUMMIT DEI POPOLI SULL’EMERGENZA CLIMATICA

Oltre 200 rappresentanti dei popoli nativi, lavoratori, accademici, ambientalisti e attivisti per i diritti umani – un numero senza precedenti – hanno adottato oggi a New York una storica dichiarazione che chiede ai governi e alle imprese economiche di affrontare urgentemente l’emergenza climatica per assicurare la sopravvivenza dell’umanità.

Foresta Amazzonica. L’Ambasciatore Brasiliano risponde alla presidente Change Destiny

A seguito della lettera inviata il 30 agosto 2019 all'Ambasciatore del Brasile in Italia, S. E. Antonio de Aguiar Patriota, dall'antropologa Dott.ssa Angela Morabito, presidente Change Destiny e Animatrice Laudato Sì per il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima, in data 04 settembre 2019 abbiamo ricevuto esaustiva risposta da parte dell'Ambasciata.

Diramazione ufficiale della Dichiarazione di Losanna sul Clima | Fridays For Future

La Dichiarazione di Losanna sul Clima, scritta da così tanti giovani provenienti da altrettanti paesi è un chiaro appello all'azione. Questa esemplare Dichiarazione potrebbe benissimo segnare l'inizio di un grande cambiamento e di una nuova epoca, una straordinaria speranza per molti scienziati e per l'umanità intera."

National Climatic Data Center americano Gas serra nel mondo mai stato così alto

Secondo il National Climatic Data Center americano, il più grande archivio mondiale di statistiche riguardanti l’atmosfera, i primi sei mesi del 2018 sono stati per il nostro pianeta il quarto anno più caldo di sempre dal 1880 e la temperatura media è aumentata di 1,06 gradi centigradi rispetto alla media di un secolo fa.

Il futuro è ..mangiare insetti per salvare il pianeta

Secondo una ricerca effettuata dall'Università di Edimburgo in Scozia, ridurre il consumo di carne contribuirebbe alla riduzione dell'impatto ambientale. Recenti studi hanno dimostrato che mangiare gli insetti o sostituti della carne, è un ottimo sistema per affrontare l'enorme e crescente impatto ambientale derivato dal bestiame.

India Delhi: è emergenza inquinamento

Delhi è lo specchio di quanto sta avvenendo nei grandi centri urbani, soprattutto nelle aree povere. Rischi per la salute, aumentano le auto private, falliscono i trasporti pubblici e ritardano i piani del governo.

Uisp Alla Cop22 di MARRAKECH aspettative deluse

Venerdì 18 novembre si è conclusa Cop22, la Conferenza delle parti sui cambiamenti climatici, purtroppo senza rispondere alle tante aspettative maturate dopo l’accordo di Parigi della Cop21.
Petizioni online
Sondaggi online