Sabato, 15 dicembre 2018 - ore 17.11

Mondo News » Ambiente

National Climatic Data Center americano Gas serra nel mondo mai stato così alto

Secondo il National Climatic Data Center americano, il più grande archivio mondiale di statistiche riguardanti l’atmosfera, i primi sei mesi del 2018 sono stati per il nostro pianeta il quarto anno più caldo di sempre dal 1880 e la temperatura media è aumentata di 1,06 gradi centigradi rispetto alla media di un secolo fa.

Il futuro è ..mangiare insetti per salvare il pianeta

Secondo una ricerca effettuata dall'Università di Edimburgo in Scozia, ridurre il consumo di carne contribuirebbe alla riduzione dell'impatto ambientale. Recenti studi hanno dimostrato che mangiare gli insetti o sostituti della carne, è un ottimo sistema per affrontare l'enorme e crescente impatto ambientale derivato dal bestiame.

India Delhi: è emergenza inquinamento

Delhi è lo specchio di quanto sta avvenendo nei grandi centri urbani, soprattutto nelle aree povere. Rischi per la salute, aumentano le auto private, falliscono i trasporti pubblici e ritardano i piani del governo.

Uisp Alla Cop22 di MARRAKECH aspettative deluse

Venerdì 18 novembre si è conclusa Cop22, la Conferenza delle parti sui cambiamenti climatici, purtroppo senza rispondere alle tante aspettative maturate dopo l’accordo di Parigi della Cop21.

Radioattivita' di Fukushima arriva in Canada

Il risultato è che il materiale radioattivo viene dilavato attraverso i corsi d'acqua e raggiunge anche aree precedentemente decontaminate, ricontaminandole".