Martedì, 14 maggio 2024 - ore 10.52

Parte la mobilitazione “Se Non Ora Quando” in vista delle scadenze elettorali : SENZA LE DONNE NON SI GOVERNA!

| Scritto da Redazione
Parte la mobilitazione “Se Non Ora Quando” in vista delle scadenze elettorali :  SENZA LE DONNE NON SI GOVERNA!

Una campagna spot su media nazionali e locali che invita a votare donne e sollecita il voto delle donne, per avere un paese migliore: è l’appello  di SNOQ – “Se non ora, quando?”.

La mobilitazione  SNOQ  partirà da questa settimana in tanti luoghi per chiedere ai partiti un impegno preciso nella costruzione e gestione delle liste e nei programmi per la rappresentanza paritaria.

Numerosissimi i comitati locali che dal 13 febbraio dello scorso anno ad oggi si sono formati e hanno lavorato con iniziative e forme diverse per sostenere l’ idea di rete trasversale forte e coesa.

I comitati di SNOQ, evidenziando tanta ricchezza di posizioni,  ma anche molte affinità nella indicazione di priorità su democrazia paritaria, contrasto alla violenza sulle donne, diffusione a tutti i livelli di una cultura di genere, rinnovamento della politica, lavoro e welfare , lavorano per promuovere la vita delle donne.

Ma molto altro c'è anche in relazione ai diversi contesti in cui operano i gruppi.

Nasce infatti dalla spinta delle donne della Lombardia il Coordinamento Lombardia “Se non ora, quando?” che , con l’aggregazione in coordinamento di vari gruppi SNOQ attivi nella nostra regione, si pone come forte realtà di rifermento per il dialogo con i partiti e le istituzioni locali.

 

E’ con questo spirito di forte consapevolezza ed aggregazione che  si snoderà un percorso intenso, da qui alle elezioni. Saranno organizzate varie iniziative da parte dei comitati locali, quali manifesti ,volantini, incontri.

Numerosi saranno i   confronti con i partiti, con le donne che operano in essi, ma soprattutto con le donne e gli uomini che  Se Non Ora Quando intende coinvolgere per la costruzione di  un paese moderno e migliore.

Nessuna candidatura come SNOQ, ma lavoro e sostegno verso chi opererà nel rispetto delle richieste rivolte dal movimento.

Il “quando” ormai  è adesso!

 

MAI PIU’ SENZA LE DONNE!

895 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria