Sabato, 27 aprile 2024 - ore 15.05

Violenza di Genere Pizzighini (M5s): Ottima notizia

Ora supporto per il nostro progetto: “Zainetto Rosso”

| Scritto da Redazione
Violenza di Genere Pizzighini (M5s): Ottima notizia

Protocollo Regione-Prefetture “Violenza di Genere”. Pizzighini (M5s): «Ottima notizia, ora supporto per il nostro progetto: “Zainetto Rosso”»

Paola Pizzighini (Consigliera regionale M5s Lombardia): «La sottoscrizione del rinnovo del Protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e Prefetture lombarde, per la realizzazione di iniziative e attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e a sostenere le specifiche competenze in materia è un’ottima notizia. Lo scorso 8 marzo il M5s ha ufficializzato il progetto dello “Zainetto Rosso”: un kit di primo soccorso con tutti i beni di prima necessità da donare alle donne costrette a scappare dalle aggressioni. Lo Zainetto Rosso, nasce da un’idea di Irene Merlo presidentessa dell'associazione "Arriva Robin Hood", e nel nostro progetto dovrà essere distribuito gratuitamente alle Associazioni del territorio che si occupano delle donne vittime di violenza, ai Cav, alle parrocchie, agli Enti Istituzionali quali Polizia di Stato e Carabinieri. Ci auguriamo che, anche in funzione del Protocollo rinnovato oggi, il nostro progetto possa trovare la più ampia convergenza da parte di tutti gli enti e di tutte le forze politiche.

Alla fine dell'anno scorso, in sede di approvazione del bilancio, abbiamo contribuito alla battaglia per il raddoppio dei fondi da destinare ai Centri Antiviolenza. Non solo. Abbiamo puntato sulla formazione del personale sanitario ma anche delle Forze dell'Ordine, i primi "contatti" chiamati all'ascolto delle donne vittime di violenza. Come M5s siamo sempre stati in prima linea nel contrasto alla violenza contro le donne e continueremo ad esserlo».

 

 

 

204 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online