Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.59

ELEZIONI A LURATE CACCIVIO: MA SERENA ARRIGHI COSA FARÀ AL MOMENTO BUONO? | Rif.Com.

Ma come farà , da consigliera - o da sindaca - la dottoressa Arrighi, quando nel consiglio comunale si tratteranno questi temi?

| Scritto da Redazione
ELEZIONI A LURATE CACCIVIO: MA SERENA ARRIGHI COSA FARÀ AL MOMENTO BUONO? | Rif.Com.

ELEZIONI A LURATE CACCIVIO: MA SERENA ARRIGHI COSA FARÀ AL MOMENTO BUONO? | Rif.Com.

Abbiamo appreso dalla stampa locale la notizia della candidatura della dottoressa Serena Arrighi quale candidata sindaca di Lurate Caccivio (CO) in una lista civica nella quale troveranno spazio anche esponenti locali della Lega.

Ora, conoscendo le posizioni, l’orientamento politico e i provvedimenti legislativi assunti da questo partito in materia di migranti (bloccare i barconi, rispedirli a casa loro, finanziare i lager libici nei quali si imprigionano e torturano migliaia di profughi, denunciare gli italiani accoglienti) una domanda sorge spontanea:

ma come farà , da consigliera - o da sindaca - la dottoressa Arrighi, quando nel consiglio comunale si tratteranno questi temi?

Adotterà  - come i suoi alleati - la linea salviniana e leghista del “fuori dalle balle gli africani”, oppure si ricorderà di far parte dell’osservatorio giuridico migranti che, dall’estate 2016, si occupa anche di dare assistenza legale alle centinaia di profughi bloccati alla stazione ferroviaria di Como S. Giovanni?

La contraddizione politica è evidente e, per precisare ulteriormente la nostra posizione, diciamo che non vale come giustificazione di questa scelta il fatto che si tratti di elezioni amministrative di un ‘piccolo comune’, dove quel che conta sono le “priorità della gente” - o per dirla in comasco ‘la roba di nost’.

Perché, in qualunque comune, anche più piccolo di Lurate Caccivio, non ci si occupa solo dei tombini intasati o delle buche nell’asfalto ma, costretti dai tempi attuali, si deve fare i conti anche con l’accoglienza e  il diritto ad una vita dignitosa per chi ha la sola colpa di essere nato nel terzo o nel quarto mondo.

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA /SINISTRA EUROPEA

Segreteria provinciale di Como

Ufficio stampa

Partito della Rifondazione Comunista Lombardia

374 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online