(PC) Anziani Visita guidata per la terza età alla Caserma Nicolai
Il calendario degli eventi per la terza età programmato dall’Ufficio Attività socioricreative del Comune di Piacenza si arricchisce di un nuovo e duplice appuntamento. Martedì 12 novembre e 19 novembre sono previste le visite guidate ad uno degli edifici storici più importanti dell'architettura militare della nostra città: la Caserma “Tenente Filippo Nicolai”, sede del comando del 2° reggimento Genio Pontieri. Con i medesimi contenuti, l'iniziativa è proposta su due date per dare la possibilità di partecipare a un numero più ampio di cittadini.
Grazie alla disponibilità del Genio Pontieri, verrà concesso ai partecipanti di ammirare il patrimonio architettonico e artistico caratterizzato da quello che fu il complesso del monastero di San Sisto e da oltre un secolo di storia dei Pontieri, conservato in sinergia tra l’Esercito Italiano e la Diocesi di Piacenza-Bobbio.
Riservata ai soli cittadini over 65 residenti nel territorio comunale, la visita guidata è gratuita. Per prendervi parte è obbligatorio iscriversi, a partire dalle ore 9 di mercoledì 6 novembre, contattando l'Ufficio Attività socio-ricreative al numero 0523-492724.



