Martedì, 23 aprile 2024 - ore 21.58

PD Cremona, no all'acquisto del parcheggio di Via Massarotti

| Scritto da Redazione
PD Cremona, no all'acquisto del parcheggio di Via Massarotti

Dai segretari dei 5 Circoli del Partito Democratico di Cremona
L’acquisto del Parcheggio Massarotti da parte di AEM è un’operazione rischiosa e aleatoria che, considerata anche la difficoltà del momento in cui si colloca, non può che vedere la nostra contrarietà.

Tale operazione era stata valutata anche in passato ma il progetto fu ritenuto inopportuno perché si sarebbe trattato di  un acquisto in perdita per la Società pubblica, quindi per i cremonesi, dato lo scarso indice di occupazione del parcheggio rimasto da allora invariato.
Perché dunque procedere all’acquisto oggi?
Mantenere in uso pubblico il parcheggio non ne comporta necessariamente l’acquisizione; è inoltre paradossale che in tempi di crisi e di difficoltà per il pubblico, AEM si indebiti per acquistare una struttura che evidentemente non è così appetibile, visto che la proprietà vuole liberarsene.
Il centrodestra, per giustificare l’operazione, parla di un ruolo strategico del Massarotti in previsione della definizione di un futuro nuovo piano della sosta: dopo aver riaperto la ZTL e riempito di strisce blu il centro storico ha forse deciso di tornare sui suoi passi e contraddire le politiche sulla mobilità fino ad ora perseguite?

fote: pd cremona

1500 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria