Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.54

PD la Festa del Maiale è di parte.

| Scritto da Redazione
PD la Festa del Maiale è  di parte.

Il PD deposita una interrogazione min Comune per avere informazioni su un’altra iniziativa
gastronomica sponsorizzata dall’Assessorato alle Periferie.
Anche quest’anno viene riproposta  la festa del maiale dall’Assessore  alle Periferie e la domanda che sorge naturale è: era proprio  necessaria un’altra manifestazione sul tema ‘maiale’  visto che a  Cremona  si è appena conclusa la festa del salame?
In occasione di questa nuova edizione, restano inevase alcune domande  già avanzate all’Assessore De Micheli. 
Pertanto chiediamo nuovamente all’Assessore De Micheli per quale  motivo l’Assessorato alle  periferie  organizza un momento  partecipativo senza coinvolgere il neo comitato del quartiere Po.
Chi sono i privati che collaborano (a detta dell’Assessore, del tutto  volontariamente senza chiedere compensi, anzi gli stessi fanno pure  beneficenza) per l’organizzazione e la realizzazione della festa?  Chi  sponsorizza economicamente la manifestazione?
Come mai sul volantino di un evento pubblico  è assente il logo del  Comune e la dicitura di chi organizza? Chi ha richiesto i necessari  permessi e chi li ha rilasciati?
Chiediamo maggiore trasparenza all’Assessore che ormai da due anni  tergiversa sull’argomento,  con un atteggiamento riluttante che ci  induce sempre più a pensare che la festa del maiale sia in realtà una  festa di parte mascherata da evento pubblico. 
In  ogni caso, depositiamo debita interrogazione all’Assessore con  risposta orale, sperando stavolta di ottenere la dovuta chiarezza.
Cremona, 24.10-2011
Elena Guerreschi
Caterina Ruggeri
Alessia Manfredini
Consigliere Comunali del PD

Di seguito Interrogazione
 
INTERROGAZIONE a risposta orale circa la decisione di riproporre una nuova edizione del “maiale non si butta via niente” e per conoscere quale il ruolo dell’Ufficio Periferie e della struttura comunale.
Le sottoscritte consigliere comunali,
PRESO ATTO dell’ennesima festa al maiale organizzata dall’Assessorato alla partecipazione del Comune,
interrogano il Sindaco per conoscere:
•come mai, a dispetto del protagonismo dell’Assessore Demicheli, il volantino diffuso non riporta alcun logo del Comune, ne l’indicazione del privato  che organizza, negf di chi ha la responsabilità dell’iniziativa;
•quali permessi ed autorizzazioni sono state richieste e a quali enti/amministrazioni (ASL, WW.FF., COMMISSIONE PUBBLICI SPETTACCOLI, ECC. ECC.), per conto di chi sono stati richiesti e quando sono stati  rilasciati;
•se era proprio necessario far seguire, a distanza di pochi giorni della Festa del Salame, un’altra iniziativa analoga;
•visto il ruolo dell’Ufficio Periferie, se sono stati realizzati  momenti partecipativi con il neo comitato del quartiere Po e/o di altri gruppi attivi presenti nella zona di svolgimento dell’evento godereccio;
•chi sono i soggetti privati coinvolti nell’organizzazione e nella sponsorizzazione dell’iniziativa.
•infine, chiediamo di sapere in quale pagina del bilancio 2011 è inserita la voce e il PEG  di riferimento  all’iniziativa in oggetto.

Cremona, 24.11.2011

Elena Guerreschi-Caterina Ruggeri-Alessia Manfredini

Consigliere Comunali del PD

 

 


 

1543 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria