Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.51

“PEPELANDIA, TUTTO IL MONDO DI PEPE”

| Scritto da Redazione
“PEPELANDIA, TUTTO IL MONDO DI PEPE”

Un grande spazio a misura di bambini e ragazzi all’interno della 63^ Sagra del Peperone dal 31 agosto al 9 settembre 2012
nei Giardini Unità d’Italia, ingresso da C.so Sacchirone - Carmagnola (TO),
Arrivata alla sua 63^ edizione e riconosciuta ufficialmente da due anni come Manifestazione Fieristica di Rilievo Nazionale, la Sagra del Peperone di Carmagnola (TO) propone un ricco e variegato programma che si svolgerà dal 31 agosto al 9 settembre 2012 e che conferma il valore assunto negli anni come grande e atteso appuntamento culturale e non solo enogastronomico.
Tra le principali novità di questa edizione ci sarà “Pepelandia, tutto il mondo di Pepe”, un grande spazio a misura di bambini e ragazzi dai zero ai 14 anni fortemente voluto dall’Assessore Letizia Albini ed allestito all’interno dei giardini Unità d’Italia  con animazioni, spettacoli, laboratori, intrattenimenti e baby pit stop.
L’intero spazio verrà coordinato da Officina Carmagnola in collaborazione con l’associazione culturale Segnodisegno.
Durante tutto il periodo della Sagra a ‘Pepelandia’ numerose associazioni metteranno a disposizione le loro competenze e le loro attrezzature.
Il C.A.I. Monviso Sezione di Carmagnola monterà la sua palestra d’arrampicata Roc ‘d Bosc
La Fattoria Didattica Bricco di Carmagnola e la Fattoria Didattica Propolis di Torino proporranno la Fantafattoria, il Percorso Sensoriale, i Giochi di una volta, la Foto ricordo  e diversi laboratori manuali.
Team Dafne con i suoi Tricicli e Go-Kart a Pedali offriranno ai più piccoli divertenti circuiti.
La Cooperativa Sociale Il Ricino di Moncalieri gestirà il punto allattamento, cambio e rilassamento Pausa Bebè, per accogliere le mamme e i papà con i loro bambini, nei pomeriggi di sabato e domenica proporrà I Giochi del Ludospasso e  nei pomeriggi di domenica 2 e sabato 8 settembre proporrà diversi Laboratori per bambini fino a 10 anni.
La Scuola di Lingue Accademy International di Carmagnola proporrà giochi di animazione in lingua inglese.
L’associazione O.A.M.I. con il Giardino di Casa Roberta presenterà Tre Palle un Sogno , tiro al bersaglio per favorire l’ultimazione di “Casa Roberta” residenza per disabili in costruzione.
Il mensile piemontese Giovani Genitori sarà presente con uno stand insieme al Games Center  e  Ci Penso B'io per far giocare e dissetare con succhi preparati al momento.
Inoltre Giovani Genitori con ScienzAttiva presenterà uno spettacolo dedicato alla scienza e all’alimentazione ed un laboratorio-gioco sull’energia.
Sempre Giovani Genitori, con Saiped (Studio associato infermieri pediatrici) presenterà un corso teorico e pratico di pronto soccorso pediatrico.
Inoltre, tanti altri laboratori sono in programma con Officina Carmagnola e l’Associazione Segnodisegno.


INFORMAZIONI - Ufficio Manifestazioni Tel. 011/97.24.270–222–238–236 o 334.3040338
www.comune.carmagnola.to.it - email: cultura@comune.carmagnola.to.it
Addetto stampa Luigi Piga – cell. 34804206750 – email. pressoffice@lp-press.com

1597 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria