Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.18

Per la festa del 1° maggio Messa del Vescovo alla Sorem di Caravaggio

Il Vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, dalle 10:00 celebrerà la Messa per il mondo del lavoro presso la ditta Sorem di Caravaggio (Bg)

| Scritto da Redazione
Per la festa del 1° maggio Messa del Vescovo alla Sorem di Caravaggio

Nella annuale celebrazione diocesana in occasione della Festa dei lavoratori – mercoledì 1° maggio, festa di san Giuseppe lavoratore – il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, alle 10 presiederà la Messa presso la ditta Sorem di Caravaggio (Bg), in via Panizzardo 44.

L'evento, cui sono state invitate le autorità del territorio, è rivolto in modo particolare a tutti i lavoratori, i dirigenti e gli imprenditori insieme alle proprie famiglie.

L'annuale incontro del 1° maggio è proposto dall'Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, diretto da Sante Mussetola, in collaborazione con la Parrocchia di Caravaggio e la Zona pastorale 1.

«Nel panorama attuale - afferma il vicario zonale don Marco Leggio - è sempre più significativo fermarsi per mettere al centro il mondo del lavoro, o meglio, i lavoratori con i loro diritti, garantendo loro condizioni rispettose e dignitose. Anche nel nostro contesto sociale il bisogno di una attenzione particolare è doveroso. Proprio in questo senso quest'anno il Vescovo sarà a Caravaggio per valorizzare questo momento celebrando l'Eucarestia».

1255 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online