Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.40

Piacenza: Patty Pravo a Palazzo Farnese- Klimt's Ladies- Fedro Cooperativa

Sold out per Patty Pravo - Una ''Minaccia Bionda'' anima Palazzo Farnese a Piacenza

| Scritto da Redazione
Piacenza: Patty Pravo a Palazzo Farnese- Klimt's Ladies- Fedro Cooperativa Piacenza: Patty Pravo a Palazzo Farnese- Klimt's Ladies- Fedro Cooperativa Piacenza: Patty Pravo a Palazzo Farnese- Klimt's Ladies- Fedro Cooperativa Piacenza: Patty Pravo a Palazzo Farnese- Klimt's Ladies- Fedro Cooperativa

Sold out per Patty Pravo mercoledì sera nella splendida cornice di Palazzo Farnese a Piacenza. 900 persone hanno applaudito Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, esponente del beat e grande interprete della canzone d'autore italiana e francese. Tripudio di applausi e standing ovation per una delle artiste più amate d’Italia. Musica e parole per raccontare la storia di Patty Pravo che non tornava a Piacenza dal 2008. Non sono mancati gli storici pezzi: “Bambola”, “Dimmi che non vuoi morire” e “Pazza idea” inframezzati da immagini inedite e di repertorio che hanno incantato il pubblico grazie anche alla sapiente voce di Pino Strabioli, che ha intervistato l’artista sul palco svelando retroscena e curiosità della vita di Patty Pravo. Gran finale con il pubblico in delirio e a ridosso del palco su “Pensiero stupendo” . Applausi, fiori e selfie con il pubblico e un saluto particolare ad un fan di 14 anni venuto dalla Sardegna per applaudirla. Patty Pravo conferma la sua fama e scalda Palazzo Farnese.

Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “E’ un vero piacere tornare in questo luogo. Trovarci questa sera così numerosi e vicini fa bene al cuore. Questa si preannuncia essere una grande estate: abbiamo organizzato diversi appuntamenti perché crediamo fortemente nel valore della cultura e della diffusione della buona musica. Un ringraziamento speciale va all’assessore Papamarenghi che ha saputo tracciare un percorso originale qui al Farnese e ci auguriamo che chiunque vinca le prossime elezioni prosegua nell’opera di valorizzazione di questo luogo straordinario che è Palazzo Farnese, per farlo diventare sempre di più un punto di riferimento per la cultura piacentina e internazionale”.

Jonathan Papamarenghi, Ass. Cultura Comune di Piacenza: “Il cortile monumentale di Palazzo Farnese torna a vivere dopo la scorsa edizione di “Estate Farnese”. Il grande teatro a cielo aperto che ci ospita torna ai suoi fasti in quella che è stata definita la cittadella delle arti e delle culture. Dopo aver debuttato lo scorso anno Fedro cooperativa ha dato vita alla seconda edizione della rassegna Klimt’s Ladies, che questa estate propone un ricco calendario con nuove grandi interpreti ed è per noi un vero piacere ospitare Patty Pravo questa sera”.

Patty Pravo, pseudonimo di Nicoletta Strambelli (Venezia, 9 aprile 1948), è una cantante e pianista italiana. Nella sua lunga carriera ha attraversato svariati stili musicali, reinventando continuamente la propria immagine: da esponente del beat a interprete della canzone d'autore italiana e francese, quindi sperimentatrice del pop rock nelle sue varie declinazioni. Successi come La bambola (1968), Pazza idea (1973), Pensiero stupendo (1978) e ...E dimmi che non vuoi morire (1997) si annoverano fra i suoi brani più celebri. Torna sui palchi con “Minaccia bionda” uno spettacolo imperdibile. La grande interprete della canzone italiana, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, si racconta fra musica e parole. Successi, ricordi ed aneddoti, contributi video, alcuni dei quali inediti con la sapiente voce narrante di Pino Strabioli. Dalla mitica notte romana del Piper continua ad accompagnare il pubblico tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni. In scaletta i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche quelli più ricercati e sperimentali. Patty Pravo, 120 milioni di dischi venduti, ha influenzato generazioni, sconvolto le regole, esplorato e sperimentato nella musica e nello stile.

FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

www.fedrocooperativa.com

Video su YouTube: Fedro Cooperativa

1046 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria