Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.58

Pioltello:ONLIT, VANNO RIMOSSI DA COMMISSARI I DIRIGENTI INDAGATI

Tra i dirigenti chiamati a velocizzare gli investimenti due sono accusati e rinviati a giudizio per disastro ferroviario colposo

| Scritto da Redazione
Pioltello:ONLIT, VANNO RIMOSSI DA COMMISSARI I DIRIGENTI INDAGATI

Pioltello:ONLIT, VANNO RIMOSSI DA COMMISSARI I DIRIGENTI INDAGATI

 “ Tra i dirigenti  chiamati a velocizzare gli investimenti due sono accusati e rinviati a giudizio per disastro ferroviario colposo e sono da gennaio  commissari straordinari per numerose opere ferroviarie.

Il rinvio a giudizio non riguarda banali atti amministrativi ma bensì le capacità tecniche ferroviarie necessarie oltre che per gestire la rete anche per realizzarla. Per questo vanno rimossi.

La  nomina di Maurizio Gentile (commissario alla Metro C di Roma) e Vincenzo Macello (commissario Tav Brescia-Verona e altre opere) a commissari straordinari rischia di essere un boomerang che finirà col rallentare la già scarsa operatività delle  stazioni appaltanti e di gettare un ombra sulla credibilità del Ministero dei Trasporti già fortemente compromessa.”Lo afferma Dario Balotta, presidente Onlit, l’Osservatorio Nazionale Liberalizzazioni Trasporti e Infrastrutture. "Appare evidente dalle prime indagini una incapacità gestionale dei dirigenti di rfi che oltre a non assicurare efficienza non assicurano la sicurezza d’esercizio nonostante in questo caso non siano mancate le abbondanti risorse che lo Srato trasferisce ogni anno alle aFs e a rfi.

DARIO BALOTTA PRESIDENTE  ONLIT /MILANO 21 GIUGNO/

847 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online