Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 18.55

Pisapia, a fianco dei cervelli in fuga

| Scritto da Redazione
Pisapia, a fianco dei cervelli in fuga

Pisapia, a fianco dei cervelli in fuga
Campagna elettorale di Giuliano Pisapia: sul nuovo free press dedicato alla cultura è pubblicata la testimonianza di un giovane cervello in fuga all'estero
La campagna elettorale di Giuliano Pisapia, candidato sindaco del centrosinistra per il Comune di Milano, entra in una nuova fase: è arrivato il momento di incrementare la comunicazione sui contenuti del programma, elaborato nei tavoli dell'Officina nei mesi di gennaio e febbraio.
La cultura è al centro del programma: è in distribuzione il secondo numero del giornale quindicinale gratuito Milano si può, stampato in 100.000 copie, con otto pagine a colori, dedicato alla cultura. Sempre più spesso vittima di tagli finanziari da parte del Governo e degli altri Enti pubblici, la cultura in Italia e a Milano sembra sia stata dimenticata ed accantonata in un angolo. Per Giuliano Pisapia la cultura è ossigeno che deve circolare per tutta la città e tornare al centro delle politiche amministrative. Per questo il 16, 17 e 18 aprile viene organizzato l'evento Milanoculture: tre giorni di iniziative, durante il quale i cittadini potranno avere una prima e corposa anteprima della Milano artistica e culturale che Giuliano Pisapia propone nel suo programma. A questo proposito su Milano si può vengono pubblicate la testimonianza di una giovane laureata che racconta la sua esperienza di cervello in fuga all'estero per trovare lavoro e occasioni professionali decorose, e le risposte, sorprendenti e geniali, di 12 bambini a cui è stato chiesto di spiegare cos'è la cultura dal loro punto di vista. Inoltre Pisapia firma un editoriale su quanto succede negli ultimi mesi nel capoluogo lombardo: la chiusura di spazi dove si fa cultura, spettacolo e intrattenimento.  
Da ieri è online il nuovo sito di Giuliano Pisapia Sindaco X Milano, sul quale si possono molto facilmente individuare i principali contenuti, consultabili in quattro sezioni: "L'aria sarà più pulita", "Respireremo più cultura", "Più ossigeno per economia e lavoro" e "Spostarsi sarà più facile". Inoltre per coloro che vogliono sostenere la campagna elettorale è possibile cliccare su "Fai una donazione sostieni il cambiamento" e procedere con un pagamento con PayPal.


Milano, 9 aprile 2011

Ufficio Stampa - Giuliano Pisapia
Ilaria Bartolozzi  +39.348.0016900
Ilaria Modanesi  +39.334.6965527
ufficio.stampa@pisapiaxmilano.com
www.pisapiaxmilano.com

1645 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria