Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.36

Pisapia alla marcia di Charlie Hebdo, folla enorme per dire 'no' a intolleranza

Il Sindaco "Non cambieremo i nostri valori di liberta, uguaglianza e fraternità"

| Scritto da Redazione
Pisapia alla marcia di Charlie Hebdo, folla enorme per dire 'no' a intolleranza

"Sfilare a Parigi insieme ai rappresentanti di tutte le religioni e ai sindaci di tutta la Francia è stata una granda emozione. Mi sono arrivati applausi e ringraziamenti perchè ho portato a Parigi la solidarietà di Milano e dell'Italia. C'era con una folla enorme di cittadini non solo francesi che si è raccolta senza distinzioni per dire ‘no’ ad ogni forma di violenza, di terrorismo, di discriminazione. La manifestazione di oggi rimarrà nella storia europea come unmomento straordinario di unità e condivisione dei valori di libertà, democraziae tolleranza”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia che ha partecipato, su invito del governo francese, alla grande marcia a Parigi controil terrorismo e in ricordo delle vittime degli attentati di questi giorni nellacapitale francese. Pisapia in mattinata ha anche incontrato il Sindaco di Parigi Anne Hidalgo ribadendo che "non accetteremo che lo scontro di civiltà ci porti alla barbarie. Non limiteremo le nostre libertà per rispondere alla paura. Non cambieremo i nostri valori. Che restano, a Parigi come a Milano, in Italia come in Francia: liberté, egalité, fraternité".

“Capi di Stato e di Governo, rappresentanti di tutte le istituzioni europee, sindaci di tantissime città, testimoni di ogni credo religioso, si sono riuniti insieme ad una moltitudine di persone per riaffermare che il dialogo, il rispetto dell’altro, lo scambio culturale sono l’antidoto più efficace contro ogni violenza e integralismo. Questa è la strada difficile che a Milano cerchiamo di percorrere perché è l’unica via per costruire una società libera che garantisca i diritti di tutti", conclude Pisapia che nel corso del corteo ha incontrato e abbracciato a nome dei milanesi la redazio ne di Charlie Hedbo.

Fonte: Comune di Milano

1067 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria